Titoli Caldi

TESMEC - Nuova commessa da 15 milioni con Terna Rete

<p>Tesmec [TES.MI], gruppo attivo nella progettazione, produzione e commercializzazione di prodotti, tecnologie e soluzioni integrate nella costruzione, manutenzione ed efficienza di infrastrutture legate al trasporto e la fornitura di energia, potre
La controparte è la società del Gruppo Terna che si occupa della manutenzione e dello sviluppo della rete elettrica di trasmissione nazionale.

Tesmec [TES.MI], gruppo attivo nella progettazione, produzione e commercializzazione di prodotti, tecnologie e soluzioni integrate nella costruzione, manutenzione ed efficienza di infrastrutture legate al trasporto e la fornitura di energia, potrebbe muoversi in Borsa. 

Tesmec ha siglato un contratto del valore di 15 milioni di euro (10 milioni più 5 in opzione) con Terna Rete Italia, società del Gruppo Terna che si occupa della manutenzione e dello sviluppo della rete elettrica di trasmissione nazionale. 

Il Gruppo Tesmec fornirà il sistema di protezione, comando, controllo e monitoraggio per le sottostazioni di alta tensione. Il progetto ha una durata di 48 mesi. 

Con il contratto, la società consolida il suo posizionamento nel settore delle tecnologie per l’automazione delle reti elettriche. 

Carlo Caccia Dominioni, Energy Automation BU Director, ha così commentato: “Riteniamo che questo progetto possa avere importanti effetti sulla crescita del nostro business sia in ambito italiano, dove già siamo un partner chiave per le principali Utilities, che sui mercati esteri, dove il potenziale di crescita di queste tecnologie è tutto ancora da sviluppare.”
 

www.websim.it