TESMEC +8,5% Il flag rialzista incomincia a farsi sentire. L'Analisi Tecnica di Websim

FATTO
Tesmec figura tra i migliori titoli della seduta: ora guadagna l'8,5% a 0,155 euro. Pur avendo perso il 40% circa dai record di gennaio ai minimi di marzo, il titolo registra ancora un guadagno del +45% da inizio anno, rispetto al -17% dell'indice Euronext Star. 

Ricordiamo che l'azienda ha comunicato a metà marzo risultati 2021 in crescita, con profitti netti a 1,2 milioni di euro, in aumento rispetto ad un risultato netto negativo per 6,8 milioni di euro al 31 dicembre 2020.

In seguito ai risultati, Websim-Intermonte ha confermato la raccomandazione MOLTO INTERESSANTE, fissando un target price a 0,22 euro.

L’azienda, quotata sul segmento Euronext STAR Milan di Borsa Italiana, è specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di soluzioni per la costruzione e manutenzione delle infrastrutture per il trasporto e la distribuzione di energia, dati e materiali, nonché di tecnologie per la coltivazione di cave e miniere di superficie. Settori che offrono tassi di crescita decisamente importanti per i prossimi 3-5 anni perchè spinti dai piani di supporto all’economia dei vari Stati, come per esempio il PNRR in Italia, i vari piani per la ripresa dell’Europa e il piano Biden in America.

EFFETTO
Graficamente, dai massimi assoluti in zona 0,50 euro (grafico rettificato) segnati a inizio 2014 è partito un trend ribassista pressochè continuo fino ai minimi assoluti segnati a fine 2020 a 0,075 euro.

Completato l'aumento di capitale, i prezzi hanno iniziato a spingere fino a lambire il gap aperto in zona 0,19/0,20 euro, spartiacque per poter raggiungere il target grafico che vediamo in zona 0,25/0,3 euro. Lo scivolone di febbraio ha fatto rivedere i forti supporti in zona 0,11/0,10 euro, prima di riprendersi. Come anticipato in precedenza, le ultime settimane di consolidamento hanno formato un modello grafico impulsivo ("bandiera") e il balzo di oggi dovrebbe essere prodromo al ritorno sui citati top di gennaio.

Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim è LONG da 0,123 euro: l'upside ancora ampio giustifica acquisti anche a questi livelli, avendo cura di incrementare in caso di nuova debolezza. Maggiori dettagli operativi nella scheda tecnica.

TESMEC 


 

www.websim.it 

Responsabile Analisi Tecnica