TESLA +1% Al via il restyling per la Model 3. L'Analisi Tecnica a WallStreet

FATTO
Tesla rimbalza debolmente. Da inizio anno -47%.

Secondo Reuters, Tesla avrebbe avviato un progetto di restyling della Model 3, dal nome in codice "Highland", con l’obiettivo di ridurre i costi e aumentare l’attrattività di un modello ormai sul mercato da cinque anni. In tal senso, Tesla avrebbe in programma di ridurre il numero delle componenti e la complessità dell’abitacolo e, contestualmente, di migliorare alcuni degli optional e delle funzioni più apprezzate dagli acquirenti, tra cui il display centrale.

Secondo l’agenzia di stampa, molte novità saranno ispirate alle modifiche apportate l’anno scorso alla Model S: l’ammiraglia, grazie alla scomparsa di pulsanti e prese d’aria, ha ora interni ancor più minimalisti e incentrati sul grande display centrale da 17 pollici. Inoltre, il volante tradizionale è stato sostituito da uno a cloche in stile aeronautico.

Il restyling, che dovrebbe interessare anche il sistema di propulsione e alcuni elementi esterni, è da considerarsi come una risposta alla crescente concorrenza di altri veicoli elettrici già presenti sui mercati più importanti o di prossimo debutto. 

La nuova Model 3 dovrebbe uscire dalle catene di montaggio dell’impianto di Shanghai nel terzo trimestre 2023.  

Il consenso Bloomberg aggiornato in seguito alla trimestrale registra 27 Buy, 12 Hold, 6 sell. Target medio 287 usd. 

EFFETTO
Graficamente, è in corso una prolungata fase correttiva, avviata dopo l'impressionante cavalcata partita con lo scoppio della pandemia nel marzo 2020. In sette mesi circa la quotazione si è di fatto dimezzata. Il cedimento di area 200 usd ha aperto la strada a ulteriori discese anche fino ad area 155 usd dove transita una prima importante media mobile di lungo periodo.

Operatività. E' opportuno sfruttare la discesa nel range 170/155 usd per acquisti in vista di una reazione, anche di ampie dimensioni. Stop loss in caso di discesa sotto 150 usd. In direzione opposta, attendere il ritorno sopra 210 usd per rientrare in uno scenario meno teso. 


www.websim.it