TELECOM ITALIA +2% Scattato un Long sulla debolezza di ieri. L'Analisi tecnica di Websim

FATTO
Tim accenna una reazione dopo il forte ribasso di ieri: ora guadagna il 2% a 0,21 euro. Da inizio anno la perdita è ancora enorme: -52%, rispetto al -10% del Ftse Mib e al -3% dell'indice Ue di settore (Eurostoxx Tlc).

Il sottosegretario Butti ha precisato che “parlare ora di OPA totalitaria è pura fantasia e che, se quello fosse il caso, gli strumenti e le modalità saranno individuati a tempo debito dai soggetti in campo”. Ha inoltre aggiunto che l'obiettivo della rete unica nazionale wholesale-only sarà raggiunto non solo secondo precise regole trasparenti e di mercato, ma anche in assonanza con i principi europei a difesa della competizione e dei consumatori, per assicurare all'Italia un nuovo ruolo internazionale nelle tic. Approfondimenti nei precedenti articoli della rubrica Fatti & Effetti.

Il consenso raccolto da Bloomberg rimane molto prudente con 7 Buy, 14 Neutral, 2 Sell. Target medio a 0,31 euro. 

EFFETTO
Graficamente, la tendenza di fondo è ancora fortemente ribassista. Il deciso rimbalzo di ottobre/novembre è stato respinto dalle resistenze in area 0,25 euro, soglia che avrebbe dato più consistenza al movimento una volta superata (target successivi in zona 0,3 euro). Lo storno ha riportato i prezzi sui supporti in zona 0,20 euro, che noi riteniamo d'acquisto.

Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim sulla debolezza di ieri ha attivato un nuovo LONG da 0,205 euro: comprare. Maggiori dettagli operativi nella scheda di analisi Tecnica. 

Titolo presente nel Portafoglio LONG Piazza Affari, suggerito da websim.it 

TELECOM ITALIA

 
www.websim.it


Responsabile Analisi Tecnica