Fatti & Effetti

TAMBURI - Trimestrale positiva

<p><b>FATTO</b><br />Tamburi Investment Partners [TIP.MI] ha riportato i risultati finanziari del primo trimestre 2019 (pro-forma per escludere l’IFRS9).</p><p>Il periodo si è concluso con ricavi pari a 4,37 milioni di euro e un risultato ante-impost
Il periodo si è concluso con con ricavi pari a 4,37 milioni di euro

FATTO
Tamburi Investment Partners [TIP.MI] ha riportato i risultati finanziari del primo trimestre 2019 (pro-forma per escludere l’IFRS9).

Il periodo si è concluso con ricavi pari a 4,37 milioni di euro e un risultato ante-imposte a 22,5 milioni, sostenuto da 12 milioni di plusvalenze generate dai disinvestimenti su FCA e Nice, e dalla plusvalenza di 11 milioni di euro realizzata dalla vendita di iGuzzini da parte di TIPO.  

I ricavi dell'attività di advisory sono stati pari a 4,3 milioni di euro, rispetto ala cifra di 1 milione conseguito nel primo trimestre 2018. I costi operativi sono rimasti stabili su base annua. 

Il patrimonio netto consolidato è arrivato a 731 milioni, in crescita del 9,7% dalla fine del 2018, e il debito netto è salito a 190 milioni dai 141 milioni registrati alla fine del 2018.



EFFETTO
La società ha riportato risultati positivi. Il peggioramento della posizione finanziaria netta è da attribuire all’impiego della liquidità derivante dai disinvestimenti. 

Il titolo tratta a sconto dell’11% rispetto alla nostra stima del NAV dinamico e a premio del 3,6% rispetto al NAV statico.

La nostra raccomandazione su Tamburi è NEUTRALE, target price a 6,77 euro. 
 
www.websim.it