Titoli Caldi

TAMBURI +1,1% Forte crescita di SESA (+4% in borsa) nel quarto trimestre

<p>Tamburi Investment Partners [TIP.MI], investment e merchant bank indipendente e diversificata, è in rialzo dell'1,1%. </p><p>Sesa [SES.MI] ha diffuso i risultati definitivi del quarto trimestre fiscale dell'esercizio. In particolare il fatturato è
Incremento a doppia cifra per la società nell'orbita della holding di investimento guidata da Giovanni Tamburi

Tamburi Investment Partners [TIP.MI], investment e merchant bank indipendente e diversificata, è in rialzo dell'1,1%. 

Sesa [SES.MI] ha diffuso i risultati definitivi del quarto trimestre fiscale dell'esercizio. In particolare il fatturato è cresciuto del 12% mentre l'Ebitda è salito del 22% su base annua. Entrambi i dati sono stati superiori alle attese del mercato.

La società è recentemente entrata nell'orbita di TIP attraverso l'ingresso in Ith che, con il 52,8% del capitale, è il socio di maggioranza del Gruppo Sesa, un polo aggregante nel settore IT che presenta ricavi in costante crescita. 

Nell’esercizio chiuso al 30 aprile 2019, ha registrato un fatturato di oltre 1,5 miliardi di euro, con un CAGR 2011-2019 di circa il 10%. La strategia di Sesa prevede l’ingresso e il consolidamento, anche grazie alla crescita per linee esterne, nei segmenti di business più innovativi. 

www.websim.it