Titoli Caldi

TAMBURI +0,4% Sesa fa shopping

<p>TIP [TIP.MI], investment/merchant bank indipendente e diversificata quotata al segmento Star di Borsa Italiana, è in rialzo dello 0,4% a 6,96 euro. </p><p>Sesa [SES.MI], gruppo informatico la cui holding di controllo (ITH) fa parte nel portafoglio
Sesa acquisirà Clever Consulting, società è specializzata nell’offerta di soluzioni di End Point Security e Mobility

TIP [TIP.MI], investment/merchant bank indipendente e diversificata quotata al segmento Star di Borsa Italiana, è in rialzo dello 0,4% a 6,96 euro. 

Sesa [SES.MI], gruppo informatico la cui holding di controllo (ITH) fa parte nel portafoglio di Tamburi, acquisirà il 55% di Clever Consulting. 

L’operazione sarà effettuata entro il 31 marzo 2020 da parte di Computer Gross, controllata totalitaria di Sesa e leader in Italia nel settore Value Added Distribution.  

Clever Consulting, con sede a Milano, è specializzata nell’offerta di soluzioni di End Point Security e Mobility con un portafoglio di Vendor distribuito che include Blackberry, Accellion, Wandera, TITUS e Globalscape, e ha chiuso l’anno 2019 con ricavi per circa 4,25 milioni euro. 

Il valore dell’operazione ammonta a circa 2 milioni di euro, prezzo determinato sulla base di un Ebitda atteso di circa 700 migliaia di euro al 30 aprile 2020-21, e con meccanismi di liquidazione del prezzo nel prossimo triennio sulla base del raggiungimento e della continuità dei risultati futuri.

www.websim.it