SUPPLY@ME: ANALISI FONDAMENTALE

FATTO
Supply@ME Capital plc è una società che fornisce l’innovativo servizio di “Inventory Monetisation” per aziende di diversi settori industriali. 

La società si è quotata a Londra nel marzo del 2020, attraverso la spac  Abal Group, poi ridenominata Supply@Me Capital Pl. 

Modello di business

Supply@ME riesce a far arrivare velocemente la liquidità di cui le aziende hanno bisogno, incrementandone il capitale circolante. 

A questo fine, la società impiega le risorse messe a disposizione da soggetti finanziari che sono alla ricerca di soluzioni d’investimento remunerative.

Supply@ME è in grado di valutare un magazzino, e di procedere alla sua cartolarizzazione con l’emissione di un titolo finanziario di breve-medio periodo che viene sottoscritto dagli asset manager. Questi ultimi hanno un ritorno, le aziende soddisfano la loro esigenza ad un prezzo equo (non essendo un finanziamento). Il cerchio si chiude quando le merci del magazzino vengono vendute al cliente finale.

Il capitale investito dagli investitori viene remunerato a scadenza dell’obbligazione, e Supply@inME incassa una percentuale per la l’attività svolta. 

In tutta questa fase, la merce rimane locata sempre presso i magazzini dell’impresa che la ha originata.

Newsflow recente

- Supply@ME Capital ha siglato accordo di arranging con Intesa Sanpaolo Private Bank (Suisse) Morval SA per lanciare un nuovo fondo di investimento destinato ad effettuare operazioni di Inventory Monetisation in tutto il mondo. 

- Nel mese di luglio 2021 Supply@ME ha completato l'acquisizione della totalità di TradeFlow, società con sede in Singapore e principale Piattaforma Fintech in grado di monetizzare stock di materie prime e commodity. L'acquisizione consente a Supply@ME di offrire un servizio globale di monetizzazione dell'inventario, sia di quello "in transito" (materie prime e commodity), sia delle merci in magazzino.

EFFETTO
Ultimi dati di bilancio

La società ha archiviato il primo semestre 2021 con ricavi pari a 271.000 sterline. 

Il periodo ha registrato una perdita lorda di 131.000, inferiore rispetto a quella dello stesso periodo dell’anno precedente, e pari a 238.000 sterline. 

La perdita dopo le tasse è stata pari a 1.889.000 sterline, inferiore rispetto alla cifra di 2.777.000 sterline del primo semestre del 2020. 

Pareri analisti

La boutique finanziaria ProActive Research afferma che la capitalizzazione corrente lascia ampio margine di crescita.

Per il 2021, stima ricavi pari a 12,1 milioni di sterline, con un guadagno lordo pari a 9,7 milioni ed un Ebitda pari a 7,7 milioni di sterline, anche grazie all’apporto della società acquisita TradeFlow. 

Nella tabella sottostante le stime elaborate da ProActive Research



www.websim.it