SUPPLY@ME - Alleanza con VeChain per un'operazione da 10 milioni di dollari

Supply@ME , società quotata a Londra che valorizza il magazzino delle aziende, ha stipulato un'alleanza strategica con VeChain Foundation, primario operatore nei servizi blockchain incentrato sulla supply chain e la sostenibilità. 

L’obiettivo è quello di effettuare la prima operazione di Inventory Monetisation da 10 milioni di dollari e dare il via al programma "Web3".

L'accordo prevede due fasi. Nella prima, sarà effettuata entro l’estate una inaugurale transazione reale che coinvolgerà una società italiana selezionata da Supply@ME all’interno del suo ampio portafoglio clienti, con VeChain che fungerà anche da investitore. 
Dopo il completamento della prima operazione e la positiva valutazione del sistema, partirà la seconda fase per realizzare una vera e propria "Piattaforma di Inventory Monetisation 3.0". 

La Piattaforma punta a valorizzare le tipiche funzionalità e opportunità del nuovo paradigma “Web3”, inclusi l'emissione di token non fungibili, per lo sviluppo di marketplace incentrati sulla vendita B2B degli inventory, l’esplorazione della finanza decentralizzata con partnership ad hoc e, in generale, un dedicato protocollo di governance. 

Per questa fase, si prevede che le operazioni di inventory monetisation siano finanziate anche da ulteriori fornitori di liquidità (gestori di criptovalute e investitori diretti attraverso partnership di pool di liquidità).

Dei 10 milioni di dollari, circa 1,5 milioni verranno immediatamente destinati a finanziare il magazzino del primo cliente italiano selezionato, mentre la restante somma sarà impiegata durante la fase due, per ulteriori società clienti, includendo anche l'attuale portafoglio del Regno Unito.

Alessandro Zamboni, CEO di Supply@ME, ha dichiarato: "Siamo lieti di aver raggiunto questo importante traguardo, tanto atteso dai nostri azionisti, della prima operazione di Inventory Monetisation, confermando il nostro ruolo di innovatori e, soprattutto, la fattibilità del nostro modello. Non sono sorpreso che il mondo degli asset digitali sia l’apripista nell’investire in aziende pioneristiche come Supply@ME. Nonostante le recenti turbolenze nel mercato delle criptovalute, l'economia digitale avrà un ruolo cruciale nel supportare l’evoluzione degli scambi commerciali e internazionali, dove gli asset digitali stanno diventando sempre più popolari tra gli operatori istituzionali e hanno il potenziale per rivoluzionare il tradizionale settore dei servizi finanziari, aumentando la fiducia nell'investire in nuove strutture come le nostre operazioni di monetizzazione delle scorte di magazzino. Intraprendendo questo accordo con VeChain Foundation, unico blockchain provider a supporto delle catene di approvvigionamento globali e cultore della sostenibilità, stiamo lavorando per garantire che il nostro modello di business sia, come sempre, all’avanguardia e altamente scalabile".


www.websim.it