SOMEC +2% Il rally si conferma ben sostenuto. L'Analisi Tecnica di Websim

FATTO
Somec , attiva nel glazing navale e civile, sistemi cucine professionali e creazione di interni, è in luce stamattina con un guadagno del 2% a 29,5 euro.

La società ha comunicato di aver acquisito alcune commesse, tramite le società Mestieri e Total Solutions Interiors, per un valore complessivo pari a 13,4 mln. Gli ordini riguardano: la realizzazione di una facciata per la boutique di un brand di lusso in un centro commerciale a Madrid; realizzazione e posa di scale monumentali, strutture e parapetti destinati ad un sviluppo immobiliare nel Principato di Monaco; aree “Casino” e “Teens Circle & Arcade” per la nave Carnival Jubilee in costruzione in Germania (Meyer Werft); arredo del ristorante panoramico di poppa per due navi gemelle Disney in costruzione in Germania. Da inizio anno ad oggi le commesse acquisite risultano pari a 230 mln, con un backlog totale di 923 mln al 30 giugno 2022.

Il panel raccolto da Bloomberg conta solo 2 case d'investimento. Una è Websim Intermonte con raccomandazione fondamentale MOLTO INTERESSANTE (Buy) e target price 31 euro. La seconda è Stifel, stessa raccomandazione e prezzo obiettivo a 38,7 euro. 

 

EFFETTO
Premettiamo che la serie storica dei prezzi parte solo dal 2018 (anno della quotazione) e questo limita le potenzialità previsive dell'analisi Tecnica sugli scenari futuri di medio-lungo termine. Graficamente, l'uptrend iniziato dai minimi assoluti segnati a 10,5 euro nel novembre 2020 ha migliorato notevolmente uno scenario che fino ad allora era stato molto altalenante. Il repentino crollo dai record di gennaio a 40,40 euro fino ai minimi di settembre a 20,6 euro è stato un duro colpo, ma non così incisivo da modificare l'impostazione di fondo: difatti, da lì è partito l'energico rally ancora in corso. L'obiettivo rimane sulla fascia dei top con resistenze intemedie in zona 33/33,5 euro.

Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim è LONG da 28,5 euro: comprare, avendo cura d'incrementare in caso di nuove debolezze. Maggiori dettagli operativi nella scheda tecnica.

SOMEC


www.websim.it


Responsabile Analisi Tecnica