Free Area

SOCIAL ACADEMY - Lancia Business in Cloud, piattaforma di Educational Marketing per la crescita delle imprese

<p> <strong>Social Academy</strong>, la startup che ha lanciato Business in Cloud, la piattaforma che abbina il marketing al social learning, è andata in overfunding. La <a href="https://bit.ly/2WYeXck" target="_blank"><strong>campagna sul portale Cr
La raccolta di equity crowdfunding della società è già andata in overfunding, superando l’ammontare richiesto...

Social Academy, la startup che ha lanciato Business in Cloud, la piattaforma che abbina il marketing al social learning, è andata in overfunding. La campagna sul portale CrowdFundMe, che terminerà fra pochi giorni, ha già superato l’obiettivo iniziale e ha raccolto oltre 151mila euro. 

Le risorse saranno destinate alle attività di marketing e all’ampliamento del team IT. Inoltre, Social Academy punta anche all’espansione all’estero, soprattutto in mercati moto fertili e scalabili come Spagna e Sud America, che presentano un tasso di concorrenza più basso rispetto a quelli anglofoni. 

Gli obiettivi della società, che nel 2018 ha conseguito un fatturato in crescita del 57%, sono sostenuti anche dalle performance dell’intero mercato. 

A livello globale, l’industria della formazione vale 6.000 miliardi dollari, quella dell’education technology 150 miliardi, e presentano un tasso annua di crescita composto del 10% (dati HolonIQ). 

Oggi Social Academy ha raggiunto una community di 85mila iscritti, 750 school e trainer indipendenti e ha venduto oltre 1200 corsi fidelizzando 250 imprenditori.

La piattaforma Business in Cloud è dedicata a tutte le imprese e ai professionisti, anche in fase d’esordio, che vogliono affermarsi o rinforzare la propria posizione di mercato. 

Con Business in Cloud è possibile creare ed offrire dei corsi, che diventano anche un tramite per promuovere i prodotti e i servizi, semplificando e ottimizzando il processo delle vendite online.  

In questo modo, le potenzialità dell’educational marketing vengono messe al servizio del business, in un’unica piattaforma “tutta in uno”, che permette di creare la propria digital academy, lanciare videocorsi, ma anche di automatizzare le vendite in rete: “Oggi la formazione è la leva del marketing on line. La possibilità di una piattaforma che abbina questi due aspetti permette alle imprese di distinguersi dai concorrenti, e di pagarsi i costi di marketing con la vendita del corso, prima ancora di quella del prodotto” afferma l’a.d. Andrea Genovese. 

L’idea è piaciuta ad alcuni professionisti, che hanno deciso di investire in Social Academy. Fra questi, si può citare Massimo Chieruzzi, un investitore che ha lanciato e venduto in breve tempo, ad un prezzo pari a 6,5 volte il fatturato, la sua startup AdEspresso, realizzando una delle exit più importanti d’Italia in questo settore. Un altro nome è Max Formisano, formatore molto conosciuto che ha aiutato tanti colleghi nel loro percorso di crescita. 

Di recente, Social Academy è stata scelta anche da Fondirigenti per la seconda fase del progetto di Federmeccanica “Ricomincio da…4”, nato nel 2017 per diffondere la conoscenza dell’Industria 4.0. Federmeccanica e Federmanager utilizzeranno quindi la piattaforma Business in Cloud per diffonde diversi contenuti formativi, come video corsi, web training e seminari online sull’argomento, considerato di fondamentale importanza per i manager e gli imprenditori. 

www.websim.it