Logo Intermonte
seguici su:
seguici su facebookseguici su twitterseguici su youtube
CERCA NEWS
Cerca
Ricerca Avanzata
18/10/2018
11:38
SKYACCOUNTING – Il software 100% cloud che semplifica la contabilità
di Redazione Websim
È la prima piattaforma in condivisione dati tra azienda e commercialista. Per consolidare il proprio business sta per lanciare una campagna di equity crowdfunding sul portale BacktoWork24
Fatturazione elettronica, IVA per cassa, bilanci integrati, F24 e così via. A semplificare la giungla degli adempimenti contabili ci pensa SkyAccounting, piattaforma cloud per imprese, professionisti ed enti non commerciali. Strumento ancor più utile in previsione del primo gennaio 2019, data in cui la fatturazione elettronica diventerà obbligatoria anche tra aziende e privati.
 
“L’idea alla base di SkyAccounting nasce dall’esigenza di rispondere alle domande del mercato - spiega Fabrizio Sanguinetti, amministratore delegato e co-fondatore di Skymeeting SpA - Ci siamo chiesti come eliminare, per lo studio commercialista, le attività di data entry legate al reinserimento di dati contabili già informatizzati, e al tempo stesso consentire all’imprenditore di conoscere la situazione aggiornata in tempo reale. Abbiamo progettato una piattaforma basata su un paradigma del tutto nuovo. Alla base della nostra soluzione c’è la condivisione dati, e non il trasferimento come il resto dei modelli in circolazione”.
 
SkyAccounting FABRIZIO SANGUINETTI.jpgIn breve: azienda e commercialista accedono alle stesse informazioni, con diritti personalizzati in funzione del ruolo. E la fatturazione attiva dell’azienda è immediatamente a disposizione del centro servizi del commercialista; viceversa, tutto ciò che viene contabilizzato dal centro servizi è subito in linea per l’imprenditore.  “Per la prima volta, si lavora su una piattaforma cloud a comunicazione bidirezionale. Abbiamo dato risposta a un problema mai risolto prima d’ora”, sottolinea Sanguinetti.  

Per consolidare il proprio business, Skymeeting sta per avviare una campagna di equity crowdfunding sul portale BacktoWork24. Con i fondi raccolti, la PMI innovativa investirà soprattutto in attività di marketing per far conoscere il brand SkyAccounting e lanciare la distribuzione del software al mercato. Verrà inoltre potenziata la struttura con l’inserimento di nuove risorse umane nei vari reparti aziendali.
 
Il software è utilizzabile per tutti i tipi di impresa e per ogni regime fiscale: contabilità ordinaria - ciclo attivo, passivo, magazzino, contabilità semplificata - con gestione dello stato patrimoniale. Ma anche: regime speciale agricolo, minimi e forfettari. “In altre parole, copriamo l’intero panorama delle imprese italiane” sottolinea Sanguinetti.
 
Grazie alla condivisione dati tra cliente e commercialista, inoltre, il cliente dello studio emette la fattura elettronica e SkyAccounting ne completa il ciclo vitale e la registrazione contabile.
 
SKYACCOUNTING_IMG.jpg“La nostra tecnologia – precisa l’amministratore delegato – consente di evitare la duplicazione di attività. Le fatture elettroniche attive vengono generate sin dal momento dell’emissione da parte del cliente, mentre quelle passive vengono automaticamente registrate dal centro servizi del commercialista previa conferma, o modifica, della proposta di registrazione. SkyAccounting aiuta tutti, sia lo studio che il suo cliente: ogni passaggio è semplificato e automatizzato, permettendo a entrambi di dedicarsi alle effettive esigenze dell’azienda. La nostra idea di business è considerare commercialisti e CAF come veri e propri partner”.
 
Per loro l’accesso al software è gratuito. E per attivare il servizio potranno scegliere di comprare SkyAccounting per conto dei propri clienti o proporre loro l’acquisto diretto. Inoltre, le aziende potranno fruire del software da qualunque dispositivo fisso o mobile grazie alle app.
 
In pratica, una rivoluzione copernicana rispetto ai modelli attuali che “obbligano” i centri servizi a farsi carico di tutti gli oneri. SkyAccounting punta invece a ridurre i carichi di lavoro, limitando l’attività alla sola registrazione semplificata della parte passiva.

www.websim.it
www.websimaction.it
Invia a un amico
Stampa
Chiudi attività
Invia a un amico
Email destinatario:
Testo: