Fatti & Effetti

SESA - Sale al 55% di Zero 12

<DIV><p><strong>FATTO</strong><br />La controllata di Sesa Var Group ha raggiunto un accordo per salire al 55% del capitale sociale “zero12”, di cui già deteneva il 20%. <br />Zero 12 ha sede a Padova ed ha all’attivo un capitale umano di circa 20 ri
L’operazione si inserisce nella strategia di investimento nelle aree a maggior valore aggiunto del mercato IT

FATTO
La controllata di Sesa Var Group ha raggiunto un accordo per salire al 55% del capitale sociale “zero12”, di cui già deteneva il 20%. 
Zero 12 ha sede a Padova ed ha all’attivo un capitale umano di circa 20 risorse specializzate in soluzioni informatiche nel settore Cloud Computing e Big Data Analysis.

Nell’esercizio 2019,  ha sviluppato ricavi per 2,3 milioni di euro, con un Ebitda margin del 25%. Per l’anno in corso prevede un’ulteriore crescita del 25% dei ricavi e della redditività. Il prezzo dell’acquisizione è calcolato su un multiplo pari a 4,75 volte l’Ebitda medio normale.

EFFETTO
L’operazione si inserisce nella strategia di continuo investimento e focalizzazione del Gruppo Sesa sulle aree a maggior valore aggiunto del mercato IT. È quindi positiva anche se di piccole dimensioni. Il Ceo Fabbroni ha ribadito che il gruppo intende proseguire la sua strategia di crescita per linee esterne.

Su Sesa [SES.MI] il giudizio è INTERESSANTE, target price a 55 euro.

www.websim.it