Fatti & Effetti

SESA - Piccola acquisizione nell’endpoint security

<DIV><p><strong>FATTO</strong><br />Sesa ha stipulato accordo per l’acquisto del 55% del capitale di Clever Consulting. L’operazione sarà finalizzata entro il 31 marzo 2020 da parte della controllata Computer Gross. <br /></p><p>Clever Consulting è s
L’impatto sulle stime è limitato, ma conferma la strategia del gruppo di crescita nei segmenti ad alto potenziale

FATTO
Sesa ha stipulato accordo per l’acquisto del 55% del capitale di Clever Consulting. L’operazione sarà finalizzata entro il 31 marzo 2020 da parte della controllata Computer Gross. 

Clever Consulting è specializzata nell’offerta di soluzioni di End Point Security e Mobility, con un portafoglio di Vendor distribuito che include Blackberry, Accellion, Wandera, TITUS e Globalscape. La società ha chiuso l’anno 2019 con ricavi pari a 4,25 milioni di euro. 

In base all’accordo, Sesa acquisterà per 2 milioni il 55% di Clever Consulting, a un multiplo di circa 5,2 volte l’Ebitda atteso al 30 aprile 2021 (pari a 0,7 milioni). I soci fondatori di Clever Consulting continueranno a lavorare nel gruppo Sesa, e hanno una put sulle restanti quote esercitabile nel 2025 o nel 2029.


EFFETTO
La notizia è positiva, in quanto permette a Sesa di consolidare il suo posizionamento in una nicchia di mercato in forte crescita.

Inoltre, il multiplo pagato è contro-diluitivo (Sesa tratta a oltre 7 volte l’EBITDA atteso per il 2020/21). L’impatto sulle stime è limitato (meno dell’1% a livello di EBITDA), ma conferma la strategia del gruppo di crescita nei segmenti ad alto potenziale.

Su Sesa [SES.MI] il giudizio è INTERESSANTE, target price a 55 euro da 48 euro.

www.websim.it