Fatti & Effetti

SESA - Buon set di risultati per il 2019

<DIV><p><strong>FATTO </strong><br />Ieri il gruppo ha annunciato i risultati del quarto trimestre fiscale che si è chiuso il 31 gennaio scorso. I numeri sono stati molto buoni e hanno mostrato ricavi pari a 574,6 milioni di euro, in crescita del 15,
Ricavi pari a 574,6 milioni di euro, in crescita del 15,4% su base annua

FATTO
Ieri il gruppo ha annunciato i risultati del quarto trimestre fiscale che si è chiuso il 31 gennaio scorso. I numeri sono stati molto buoni e hanno mostrato ricavi pari a 574,6 milioni di euro, in crescita del 15,4% su base annua e in linea con le nostre stime. 

La marginalità è migliorata a tutti i livelli, confermando l’ottimo posizionamento del gruppo. 

L’Ebit rettificato è stato pari a 22,6 milioni, in crescita del 28,2% su base annua e il 5,5% meglio delle attese, pari a un margine del 3,9% sul fatturato e in miglioramento di 40 punti base.

EFFETTO
Pur nell’attuale incertezza economica del paese, il management ha fornito un outlook rassicurante su febbraio e marzo.

Gli ordini hanno continuato a crescere e il gruppo ha saputo mantenere una piena operatività, grazie al collegamento del personale in remoto. 

Confermiamo la nostra visione positiva sul titolo, grazie ad una struttura patrimoniale solida, un management con un importante track record e un settore di riferimento, quello digitale, che anche in questi momenti di crisi sta mostrando il suo ruolo essenziale.

Pensiamo che Sesa confermerà la sua capacità di fare meglio del contesto di mercato

Su Sesa [SES.MI] il giudizio è INTERESSANTE, target price a 55 euro.

www.websim.it