Titoli Caldi

SEBINO +1,6% Nel 2021 gli investitori punteranno sulla logistica (Outlook Savills)

<p> Sebino [SEB.MI], una società attiva nella progettazione, sviluppo, e installazione di sistemi antincendio e security per multinazionali e main contractor, è in rialzo del +1,6% a 2,58 euro. </p><p>Secondo l’Outlook 2021 “Building resilience in gl
In Europa, oltre l’80% degli investitori intervistati da Savills Im aumenterà l’esposizione nel settore

Sebino [SEB.MI], una società attiva nella progettazione, sviluppo, e installazione di sistemi antincendio e security per multinazionali e main contractor, è in rialzo del +1,6% a 2,58 euro. 

Secondo l’Outlook 2021 “Building resilience in global real estate portfolios” di Savills Investment Management, la logistica è fra quei settori che stanno attirando l’attenzione degli investitori. Lo sottolinea un articolo di Idealista. 

In Europa, oltre l’80% degli investitori intervistati da Savills Im aumenterà l’esposizione verso questo mercato nel corso del 2021

Anche in Italia il settore, che viene trainato dall’e-commerce, è nel mirino degli investitori. Al livello geografico, le zone che suscitano maggiore interesse sono quelle del Nord, in particolare Milano, Verona e Bologna. 

Una situazione favorevole per Sebino, per la quale lo sviluppo della logistica costituisce un potente volano di crescita, dato che i siti di stoccaggio necessitano di sistemi antincendio e di sicurezza. 

Di recente, Sebino ha acquisito una commessa del valore di alcuni milioni di euro. La controparte è Engineering 2K, uno dei principali operatori italiani attivi nel settore della costruzione di siti logistici

Sebino si occuperà dell’impiantistica relativa ai sistemi di spegnimento incendi di una piattaforma logistica ubicata in provincia di Novara che, ad opera conclusa, vedrà l’insediamento di un’importante società operante nel mercato dell’e.commerce.

www.websim.it