SCIUKER FRAMES

SCIUKER FRAMES

Sciuker Frames SpA si occupa dello sviluppo, produzione e marketing di finestre in legno-alluminio e vetro-legno ad uso strutturale. Si specializza nell'utilizzo di materiali ecologici e design sostenibile. Fondata nel 1999 da Marco Cipriano e Romina Cipriano.

SCIUKER FRAMES
SCIUKER FRAMES
Prezzo
3,15 €
Rendimento Giornaliero
+5,70%
Prezzo e stime aggiornati alle 17:35 del 28/03/2024
Borsa Italiana - EGM

Sciuker Frames SpA si occupa dello sviluppo, produzione e marketing di finestre in legno-alluminio e vetro-legno ad uso strutturale. Si specializza nell'utilizzo di materiali ecologici e design sostenibile. Fondata nel 1999 da Marco Cipriano e Romina Cipriano.

Target di lungo termine
n.d.
Analisi fondamentale:
Non Coperto
Strategia tecnica in corso:

ISA - indice sintetico di attrattività

3,56
Valore Fondamentale
2,74
Momentum
1,74
Attrattività Settore
3,75
Solidità Finanziaria

Sciuker Frames è un’azienda attiva da circa 25 anni nella progettazione e produzione di finestre ecosostenibili. Di recente, ha ampliato il suo know-how con l’acquisizione di un general contractor in grado di realizzare opere di efficientamento e riqualificazione di edifici condominiali e singole unità unifamiliari attraverso gli incentivi dell’Econonus 110%.

La società si è quotata in Borsa nell’agosto del 2018 ad un prezzo di 1,4 euro, ora tratta a 7,41 euro. 

Asset ed azionariato

Il capitale sociale è così distribuito. 

- H.Arm detiene una quota pari al 60,3%
- Marco Cipriamo il 4,2%;
- Romina Cipriamo il 2,3%.
- Mercato 33%.

Modello di business

Sciuker Frames è attiva nell’ambito della progettazione, sviluppo, produzione e commercializzazione di finestre in materiali naturali in legno-alluminio e in legno-vetro strutturale dal design ecosostenibile. La società si occupa dell’intera filiera produttivo-distributiva, modello che assicura la qualità dei prodotti efficientando le fasi di produzione e distribuzione. 

L’attività di ricerca e sviluppo viene svolta internamente attraverso il laboratorio Sciuker Lab, che ha creato un sistema di infissi basato su una tecnologia brevettata proprietaria. Sciuker Frames conta oggi 12 brevetti depositati.

La produzione viene eseguita in un unico centro, dove si svolgono tutte le lavorazioni sul serramento: produzione dei componenti e assemblaggio dei medesimi. 

La società è presente in maniera capillare su tutto il territorio italiano grazie ad una rete commerciale formata da 300 rivenditori e 5 store gestiti direttamente. A livello estero, è presente con uno Store gestito, per il tramite della Hubframe, in Svizzera, a Lugano. 

Con l’entrata in vigore del Superbonus 110%, Sciuker Frames ha costituito Sciuker Ecospace, che in qualità di general contractor si occupa di riqualificazione energetica degli immobili attraverso l’installazione di nuovi infissi, del cappotto termico, di impianti per il riscaldamento e raffrescamento, di impianti fotovoltaici e colonnine elettriche.

Newsflow recente

- Marco Cipriano e Romina Cipriano, soci di controllo, in via diretta o tramite H. Arm, di Sciuker Frames,  hanno trasferito ad investitori selezionati 800.000 “Warrant Sciuker Frames 2018–2021” di titolarità di H.Arm , per un corrispettivo pari a 2.680.000 euro. Le risorse finanziarie consentiranno ai soci di finanziare la sottoscrizione dall’intera quota di loro spettanza dell’aumento di capitale a servizio dei Warrant, pari a 12.064.964 euro. Questa somma sarà destinata ai futuri investimenti 

- La controllata Sciuker Ecospace ha sottoscritto un nuovo contratto d’appalto dal valore complessivo lordo di 2,65 milioni di euro. L’accordo riguarda i lavori di riqualificazione energetica di due nuovi complessi residenziali. Con la firma del 27esimo contratto di appalto, l’acquisito da inizio 2021 ammonta a 13,57 milioni di euro. Il backlog residuo del 2020, pari a 20,4 milioni, sommato ai 13,57 milioni dei contratti firmati nel 2021, implica un contributo, ad oggi, di Sciuker Ecospace sul fatturato 2021 di Sciuker Frames pari a 33,97 milioni. 

Stime sul 2020

Il Consiglio di Amministrazione della società ha approvato la stima del fatturato consolidato 2020, non revisionato, superiore a 18 milioni di euro, in crescita di oltre il 50% rispetto al fatturato consolidato 2019, pari a circa 12 milioni di euro .

Pareri analisti

Banca Profilo ha rafforzato il Buy sul titolo, portando il target price a 9 euro, dai precedenti 4 euro. 

La nuova valutazione giunge dopo l’aggiornamento della guidance da parte della società che vede, per il 2020, ricavi pari a 18 milioni di euro, sopra le stime pari a 15,6 milioni. 

Banca Profilo alza le stime sul 2020. Il valore della produzione è atteso a 19,3 milioni di euro, +62% su base annua, l’Ebitda a 6,7 milioni, grazie soprattutto la contributo di Ecospace. 
L’utile netto è atteso a 1,8 milioni. 

Nella tabella sottostante i dati storici (A) e prospettici (E) elaborati da Banca Profilo

 

www.websim.it