SCIUKER FRAMES

SCIUKER FRAMES

Sciuker Frames SpA si occupa dello sviluppo, produzione e marketing di finestre in legno-alluminio e vetro-legno ad uso strutturale. Si specializza nell'utilizzo di materiali ecologici e design sostenibile. Fondata nel 1999 da Marco Cipriano e Romina Cipriano.

SCIUKER FRAMES
SCIUKER FRAMES
Prezzo
2,98 €
Rendimento Giornaliero
-2,30%
Prezzo e stime aggiornati alle 17:35 del 18/04/2024
Borsa Italiana - EGM

Sciuker Frames SpA si occupa dello sviluppo, produzione e marketing di finestre in legno-alluminio e vetro-legno ad uso strutturale. Si specializza nell'utilizzo di materiali ecologici e design sostenibile. Fondata nel 1999 da Marco Cipriano e Romina Cipriano.

Target di lungo termine
n.d.
Analisi fondamentale:
Non Coperto
Strategia tecnica in corso:

ISA - indice sintetico di attrattività

3,56
Valore Fondamentale
2,74
Momentum
1,74
Attrattività Settore
3,75
Solidità Finanziaria
Sciuker Frames è un’azienda attiva da circa 25 anni nella progettazione e produzione di finestre ecosostenibili. 
La società si è quotata in Borsa nell’agosto del 2018 ad un prezzo di 1,4 euro, ora tratta a 6,4 euro. 

Asset ed azionariato

Il capitale sociale è così distribuito. 

- H.Arm detiene una quota pari al 60,3%
- Marco Cipriamo il 4,2%;
- Romina Cipriamo il 2,3%.
- Mercato 33,3%.

Modello di business

Sciuker Frames è attiva nell’ambito della progettazione, sviluppo, produzione e commercializzazione di finestre in materiali naturali dal design ecosostenibile. La società si occupa dell’intera filiera produttivo-distributiva, modello che assicura la qualità dei prodotti efficientando le fasi di produzione e distribuzione. 

L’attività di ricerca e sviluppo viene svolta internamente attraverso il laboratorio Sciuker Lab, che ha creato un sistema di infissi basato su una tecnologia brevettata proprietaria. 

La produzione viene eseguita in un unico centro, dove si svolgono tutte le lavorazioni sul serramento, dalla produzione dei componenti all’assemblaggio dei medesimi. 

La società è presente su tutto il territorio italiano grazie ad una capillare rete commerciale. 

Con l’entrata in vigore del Superbonus 110%, Sciuker Frames ha costituito Sciuker Ecospace, che in qualità di general contractor si occupa di riqualificazione energetica degli immobili attraverso l’installazione di nuovi infissi, del cappotto termico, di impianti per il riscaldamento e raffrescamento, di impianti fotovoltaici e colonnine elettriche.

Newsflow recente: acquisisce G.C. Infissi PVC

La società ha acquistato il 63,50%di G.C. Infissi PVC, società attiva nella produzione, lavorazione ed installazione di serramenti.
G.C., specializzata negli infissi in PVC e alluminio, permette a Sciuker di completare la gamma dei prodotti già in catalogo: finestre in legno alluminio e in legno vetro strutturale. Il prezzo è pari a 2 milioni di euro, e sarà corrisposto utilizzando le risorse finanziarie disponibili.  

L’a.d.Marco Cipriano commenta così l’operazione: “Approfittiamo dell’esplosione del mercato, ampliando nostra la gamma di prodotti, sotto il profilo del materiale e della fascia di prezzo. GC Infissi è un’azienda con un’importante storia alle spalle, che dispone non solo dei numeri, ma anche di una componente tecnologica, impiantistica e produttiva adeguata alle necessità del nostro gruppo”.  

Ultimi dati di bilancio: risultato netto +950% su base annua

Il valore della produzione consolidato è stato pari a 22,6 milioni (+ 89,8% rispetto a 11,9 milioni al 31 dicembre 2019).

L’ebitda adjusted consolidato ammonta a 6 milioni (+132,8% rispetto al 31 dicembre 2019) ed ebitda adj. margin pari a 26,5%. Ebit consolidato pari a 3,8 milioni (+327% rispetto al 31 dicembre 2019).

Il risultato netto consolidato è stato pari a circa 2,7 milioni (rispetto a 2 milioni comunicati il 30 marzo 2021), con un incremento del 950% rispetto alla cifra di 0,3 milioni registrata al 31 dicembre 2019. 

La posizione finanziaria netta è stata pari ad 2,4 milioni (rispetto a 3,4 milioni comunicati il 30 marzo 2021), in decremento del 68,6% rispetto al 31 dicembre 2019. 

Pareri analisti

Per Banca Profilo è MOLTO INTERESSANTE, target price a 9,5 da 9 euro 

Gli analisti sottolineano che: “Considerato il livello profondamente in the money dei warrant, nel nostro aggiornamento di valutazione includiamo l'esercizio di tutti i warrant. Pertanto, stimiamo 21,8 milioni di azioni (precedentemente 10,9 milioni) e un incasso (derivante dall'esercizio dei warrant ndr) di 20,3 milioni di euro a fine maggio”.

Nella tabella sottostante i dati storici (A) e prospettici (E) elaborati da Banca Profilo 



www.websim.it