SCIUKER FRAMES

SCIUKER FRAMES

Sciuker Frames SpA si occupa dello sviluppo, produzione e marketing di finestre in legno-alluminio e vetro-legno ad uso strutturale. Si specializza nell'utilizzo di materiali ecologici e design sostenibile. Fondata nel 1999 da Marco Cipriano e Romina Cipriano.

SCIUKER FRAMES
SCIUKER FRAMES
Prezzo
3,16 €
Rendimento Giornaliero
+6,04%
Prezzo e stime aggiornati alle 17:35 del 19/04/2024
Borsa Italiana - EGM

Sciuker Frames SpA si occupa dello sviluppo, produzione e marketing di finestre in legno-alluminio e vetro-legno ad uso strutturale. Si specializza nell'utilizzo di materiali ecologici e design sostenibile. Fondata nel 1999 da Marco Cipriano e Romina Cipriano.

Target di lungo termine
n.d.
Analisi fondamentale:
Non Coperto
Strategia tecnica in corso:

ISA - indice sintetico di attrattività

3,56
Valore Fondamentale
2,74
Momentum
1,74
Attrattività Settore
3,75
Solidità Finanziaria

Sciuker Frames è un gruppo attivo nel settore della progettazione, dello sviluppo, della produzione e della commercializzazione di infissi e serramenti per finestre.

Sciuker Frames ha pubblicato risultati superiori alle nostre attese, soprattutto in termini di marginalità, + inoltre ha rilasciato un aggiornamento del Business Plan 2021-2024, per includere il prolungamento degli incentivi legati al superbonus 110%. 

Risultati preliminari 2021

La società ha chiuso il 2021 con un valore della produzione di 103 milioni di euro. Il risultato, pur essendo in linea con le nostre stime, presenta un differente mix. Infatti, 58,5 milioni derivano al Polo Industriale e 44,5 dal Superbonus 110%. Rispetto alle indicazioni fornite dalla società, a ottobre è decisamente più forte il contributo del business industriale, mentre soffre un po' quello legato al superbonus, soprattutto per i continui cambiamenti nella normativa che hanno rallentato l'esecuzione dei lavori. 

Il management afferma che i ricavi legati al superbonus, non realizzati nel 2021, possano aver corso nel 2022.

Infine, l'EBITDA Adjusted è stato pari a 28 milioni, con un margine del 27,2%, più alto rispetto alla nostra stima di 24,6 milioni. Di questi, 17,1 milioni sono stati generati dal business industriale, e 10,9 milioni dal Superbonus. 

Il debito netto ammonta a 1 milione di euro. (in linea).

Aggiornamento del business plan

Assieme ai risultati preliminari, la società ha fornito una versione aggiornata dei target 2021-2024, che vedono un aumento del fatturato industriale pari a 15 milioni all'anno, e includono 61,9 milioni come contributo del superbonus nel 2024, prima non previsto perché la proroga del beneficio fiscale non era stata decisa dal legislatore.  

Le stime sulla marginalità sono rimaste invariate, e registrano una diminuzione dei margini di circa il 2% tra  il 2021-2022, per riflettere lo scenario inflazionistico e l'aumento dei costi. 
 

Le nostre stime

Abbiamo rivisto le nostre stime per includere la crescita dell'hub industriale, e confermiamo quelle sul '22/'23 per il business collegato al  Superbonus 110% 

Le stime 2022/2023 sono di poco  inferiori alle indicazioni dell'azienda, mentre manteniamo più cautela per il 2024 (le nostre stime per l'anno sono circa il 20% inferiori rispetto ai target di piano). 



Giudizio MOLTO INTERESSANTE su Sciuker Frames, target price a 15,80 da 15,20 euro 

L'azienda è pronta a beneficiare dalle opportunità collegate agli  obiettivi di riduzione delle emissioni di gas serra.

Crediamo che, grazie ad un importante piano di investimenti e a mirate acquisizioni, avvenute nel corso del 2021, Sciuker sia  in una posizione privilegiata per godere di questi benefici. 

Inoltre, il significativo FCF previsto per i prossimi anni consentirà a Sciuker Framers di effettuare altre  acquisizioni, per arricchire la propria gamma di prodotti ed espandersi altri mercati geografici. 

Nella tabella sottostante, le cifre storiche  (A) e prospettiche (E) elaborate da Websim/Intermonte 




www.websim.it