SCIUKER FRAMES

SCIUKER FRAMES

Sciuker Frames SpA si occupa dello sviluppo, produzione e marketing di finestre in legno-alluminio e vetro-legno ad uso strutturale. Si specializza nell'utilizzo di materiali ecologici e design sostenibile. Fondata nel 1999 da Marco Cipriano e Romina Cipriano.

SCIUKER FRAMES
SCIUKER FRAMES
Prezzo
2,98 €
Rendimento Giornaliero
-2,30%
Prezzo e stime aggiornati alle 17:35 del 18/04/2024
Borsa Italiana - EGM

Sciuker Frames SpA si occupa dello sviluppo, produzione e marketing di finestre in legno-alluminio e vetro-legno ad uso strutturale. Si specializza nell'utilizzo di materiali ecologici e design sostenibile. Fondata nel 1999 da Marco Cipriano e Romina Cipriano.

Target di lungo termine
n.d.
Analisi fondamentale:
Non Coperto
Strategia tecnica in corso:

ISA - indice sintetico di attrattività

3,56
Valore Fondamentale
2,74
Momentum
1,74
Attrattività Settore
3,75
Solidità Finanziaria

Sciuker Frames è un gruppo attivo nel settore della progettazione, dello sviluppo, della produzione e della commercializzazione di infissi e serramenti per finestre

I risultati semestrali

Sciuker Frames ha chiuso il primo semestre 2022 con risultati solidi e con un trend di crescita superiore alle attese. Il management ha quindi annunciato l'intenzione di aggiornare il Piano Industriale, per inclidere le ordinazioni ottenute da inizio anno, che rafforzano la visibilità almeno per i prossimi 18 mesi (l'order book di Ecospace ammonta a 223 milioni di euro). 

Il valore della produzione è stato pari a 83,4 milioni, +132,3% su base annua. La distribuzione dei ricavi  fra la parte industriale e le attività del superbonus è omogenea, rispettivamente pari al 50,5% ed al 49,5%. 

L'Ebitda è cresciuto a 19,9 milioni dai 9 milioni dello stesso periodo dello scorso anno, +120,5%, con una marginalità del 23,9%.

Il valore dell'indebitamento finanziario netto consolidato è stato pari a -4,9 milioni (cash positive), in miglioramento di 7,7 milioni rispetto al valore di 2,2 milioni al 31 dicembre 2021. 

Le stime

Rivediamo le nostre stime in rialzo. Il valore della produzione 2022 dovrebbe raggiungere 187 milioni di euro, +81,9% su base annua, +22,2% rispetto alle precedenti stime (153,2 milioni).  Il risultato è impressionante, se si considera che 3 anni fa la società aveva totalizzato 11,9 milioni. 

L'Ebitda rettificato è visto raggiungere i 47,3 milioni di euro, +26,7% rispetto alla precedente stima (37,3 milioni). 
I profitti netti dovrebbero raggiungere i 24,7 milioni di euro, +35,1% rispetto alla stima precedente pari a 18,3 milioni. 
Le stime vengono alzate anche per il 2023, nonostante la detrazione dovrebbe passare dal 110 al 70%, sorrette dal robusto order book.

Il Superbonus

Nei prossimi mesi, l'evoluzione del superbonus dovrà essere attentamente monitorata. Durante la campagna elettorale, tutte le parti della coalizione vincente hanno dichiarato di essere favorevoli al mantenimento della misura. Le azioni correttive che saranno predisposte non sono ancora chiare, ma probabilmente riguarderanno la percentuale della detrazione, che sarà più bassa dell'attuale 110%, ma superiore a quella preesistente del 50%. 

Confermiamo il giudizio MOLTO INTERESSANTE, con target price pari a 15,80 euro

Confermiamo il giudizio positivo su Sciuker, una società che nel corso del tempo ha dimostrato di saper cogliere le crescenti opportunità collegate alla necessità di ammodernare gli immobili per limitare le emissioni. Inoltre, il significativo flusso di cassa consente anche di effettuare nuove acquisizioni per arricchire il range di prodotti ed espandersi geograficamente. 

Nella tabella sottostante le cifre storiche (A) e prospettiche (E) elaborate da Websim/Intermonte

www.websim.it