SAFILO -2,50% Prezzo ai minimi da luglio, si attendono news sull'aumento di capitale. L'Analisi Tecnica di Websim

FATTO
Safilo ha chiuso in ribasso del 2,5% a 1,434 euro, quotazione più bassa da fine luglio.

Venerdì il titolo ha completato la terza settimana negativa di seguito. 

Il bilancio da inizio anno, pur ridimensionato, rimane eccellente: +80%.

Le vendite sono scattate intorno ai 2 euro, allorquando si è saputo che l'amministratore delegato, Angelo Trocchia, ha venduto azioni Safilo per circa 78mila euro il giorno stesso dell'annuncio della collaborazione del marchio dell'occhialeria con la nota blogger Chiara Ferragni.

Ricordiamo che Safilo ha deliberato a fine luglio di aumentare il capitale sociale a pagamento per un importo massimo complessivo di 135 milioni di euro. L'operazione verrà completata entro la fne del 2021, previo ottenimento delle necessarie approvazioni societarie e regolamentari.

Il consenso Bloomberg registra 3 Buy, 5 Neutral, 0 Sell. Target medio 1,62 euro. 

EFFETTO
Graficamente, il quadro di lungo periodo è ancora profondamente depresso, considerando i massimi storici di 43 euro risalenti al lontano 2005. Nel breve, è in atto un faticoso percorso di risalita dai minimi record registrati allo scoppio della pandemia. Gli ostacoli al rialzo sono collocati sui recenti massimi di periodo in area 1,97 euro. Per quanto riguarda i supporti, ceduto il primo sostegno in area 1,62 euro, l'asticella si è abbassata verso area 1,25 euro.  

Operatività. Attendere discese verso 1,25 euro per entrare in acquisto sulla debolezza. In direzione opposta, acquistare sulla forza solo alla prima chiusura sopra 1,65 euro per target in direzione dei top 2021 a 1,97 euro.

Titolo confermato nel PORTAFOGLIO SHORT PIAZZA AFFARI raccomandato da Websim.

 

www.websim.it