ROBINHOOD +1,50% Per Goldman Sachs non è più da vendere. L'Analisi Tecnica di Websim

FATTO
Robinhood si muove in leggero rialzo.

La società statunitense offre servizi finanziari online. In particolare, produce l'omonima app per smartphone, che consente al piccolo risparmiatore di investire senza pagare una commissione.

L'analista di Goldman Sachs William Nance ha alzato la raccomandazione a Neutral da Sell, ma contemporaneamente ha abbassato il target price da 11,50 a 9,50 usd.

Oggi Robinhood vale circa 8 usd. Il titolo aveva fatto il suo esordio a Wall Street chiudendo in ribasso dell'8,3% a 34,82 usd, dopo aver raggiunto un massimo di 40,25 dollari. Era di 38 usd per azione il prezzo fissato durante l'initial public offering (IPO).

Nel corso dell'Ipo Robinhood ha venduto 55 milioni di azioni, valore collocato nella parte bassa della forchetta di 38-42 usd inizialmente indicata. 

Robinhood, favorita dagli investitori retail di Reddit, vale circa 7 miliardi.

La quotazione al Nasdaq ha reso ricchi e miliardari i due co-fondatori, Vlad Tenev e Baiju Bhatt, che hanno visto le loro quote arrivare a una valutazione di 3 e 2 miliardi rispettivamente.  

Il consenso aggiornato di Bloomberg registra 7 Buy, 8 Neutral, 3 Sell. Target medio 12,60 usd. 

EFFETTO
Analisi Tecnica. Qualsiasi approfondimento in ottica di lungo periodo è condizionato dalla recente quotazione. Dal grafico risulta evidente la strutturale tendenza ribassista con minimo record a metà giugno di 6,81 usd. Possiamo tutt'al più individuare un tentativo di costruire un movimento laterale nell'ampio range 6,81-16,45 usd. 

Operatività. Manteniamo la visione negativa sul titolo. Per trading si possono sfruttare discese in area 7,50/7,0 usd per acquisti sulla debolezza. Target di trading in area 12 usd. A 16/16,50 usd si possono attivare vendite short.  

 

www.websim.it