RETI - Rinforza la collaborazione con La Cisa Trasporti

Reti , tra i principali player italiani nel settore dell’IT Consulting, rinforza la sua collaborazione con La Cisa Trasporti Industriali. L’obiettivo è quello di sostenere il cliente nel percorso di trasformazione in azienda data driven. 

In passato, La Cisa, che si occupa di progetti di logistica integrata, si era rivolta a Reti per migliorare la gestione della flotta di mezzi industriali. Il nuovo mandato riguarda la completa riedizione del portale Tracking Machines System, con lo scopo di fornire una nuova piattaforma web strutturata, aperta al personale interno ed ai clienti, con accesso ai dati diversificati per ruolo, ubicazione e nucleo di mezzi di competenza e con tutte le informazioni relative a: velocità, stile di guida, tipo di utilizzo, percorsi effettuati, eventi d’impatto e molto altro. 

Grazie al nuovo portale, La Cisa può efficientare le operazioni sul campo, pianificando e monitorando in tempo reale le risorse aziendali e, per la prima volta, fornire gli stessi servizi anche ai propri clienti. 

Il percorso di Digital Transformation de La Cisa si è esteso anche al Controllo di Gestione e delle Finanze. Le esigenze, per le quali è stata coinvolta Reti, sono state quelle di automatizzare e innovare la reportistica, realizzando un modello dati stabile e facilmente adattabile a eventuali migrazioni. 

Il nuovo sistema ha permesso di eliminare la manualità, introdurre nei report analisi e comparazioni rispetto al passato ed alle aspettative future, semplificare la presentazione del dato.

www.websim.it