RETI - Nuovo corso con l’Università Statale di Milano sulla comunicazione virtuale

Reti è tra i principali player italiani nel settore dell’IT Consulting, specializzata nei servizi di System Integration, Cyber Security, Big Data & Analytics, AI, IoT, Cloud. 

Sono aperte le iscrizioni al corso executive “Customer engagement e narrative communication”, proposto dalla Milano School of Management (MiSoM) dell’Università Statale insieme a Reti. Il corso vede anche il coinvolgimento di Nintendo, che offrirà un contributo sulle sinergie tra interactive storytelling, marketing, mondi virtuali e videogiochi.  

L’obiettivo del corso è quello di rispondere alla necessità di professionisti con competenze innovative e transdisciplinari nell’ambito del marketing e della comunicazione. Prima e unica esperienza di questo genere in Italia, il corso aiuta a comprendere l’interazione e la comunicazione nell'ambiente virtuale, per applicarle al business e alla relazione tra brand e consumatori. 

I paradigmi interattivi della narrazione distribuita, dei videogiochi e dell’intrattenimento mostrano grande potenziale di sviluppo in un mondo nel quale il coinvolgimento e la partecipazione dei consumatori sono diventati fattori critici per il successo, come dimostra la nascita e diffusione degli NFT e del Metaverso.

In questo contesto, lo storytelling e il brand storytelling diventano strumenti per condividere esperienze e valori, creare consapevolezza, promuovere loyalty e retention, attraverso esperienze immersive nelle quali il consumatore partecipa attivamente alla narrazione. 


www.websim.it