RETI +4% Triangolo rialzista in formazione. L'Analisi Tecnica di Websim

FATTO
Reti è tra i migliori di oggi con un rialzo del 4%. 

Il Comitato interministeriale per la cybersicurezza presieduto dal presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha approvato la strategia nazionale per il periodo 2022-2026 e il Piano di implementazione. Il piano varato dal governo punta a rafforzare la transizione digitale, aumentando contemporaneamente i livelli di sicurezza, e a conseguire, a livello nazionale, l'autonomia strategica nella dimensione cibernetica. Per quanto riguarda le sicurezza informatica, l’obiettivo è quello di anticipare l'evoluzione della minaccia cyber, gestire le crisi cibernetiche, contrastare la disinformazione online 

Reti è uno dei principali player italiani nel settore dell’IT Consulting, specializzata nei servizi di System Integration, Cyber Security, Big Data & Analytics, AI, IoT, Cloud. Attraverso la divisione Managed Service Provider, offre un servizio di gestione e assistenza su infrastrutture e applicazioni attraverso il monitoraggio costante dei sistemi informativi. La società si avvale del Security Operations Center (SOC) per rilevare, contenere e rispondere alle minacce informatiche attraverso un monitoraggio attivo.

EFFETTO
Analisi Tecnica. Premettiamo che il titolo è quotato solo da fine 2020 e ciò limita il potenziale dell'indagine sul lungo periodo. Notiamo, tuttavia, che la tendenza di fondo è strutturalmente rialzista con un top assoluto a 2,92 euro, risalente all'estate 2021. 

Da quel momento Reti ha avviato una fase di assestamento, che riteniamo propedeutica a ulteriori allunghi. E' in costruzione una figura di "triangolo rialzista", che dovrebbe completarsi con la rottura di area 2,40 euro. 

Operatività. Accompagnare il movimento con acquisti a prezzi di mercato, pronti a incrementare alla prima chiusura sopra 2,40 euro. Target finale verso 3,50 euro con uno step intermedio a 2,90 euro.

 

www.websim.it