RETI -1,7% Rinforza la collaborazione con Fondazione Enaip Lombardia

Reti è tra i principali player italiani nel settore dell’IT Consulting, specializzata nei servizi di System Integration, Cyber Security, Big Data & Analytics, AI, IoT, Cloud.  Il titolo cede l'1,7%.

Reti rafforza la collaborazione con Fondazione Enaip Lombardia, che dal 1951 opera senza fini di lucro nell'ambito regionale occupandosi di formazione.

La collaborazione fra Reti ed Enaip, avviata lo scorso autunno nell’ambito della formazione, ma anche della gestione, controllo e assistenza dell’infrastruttura informatica, ha trovato ulteriore spazio. Infatti, l’ente formativo aveva l’esigenza di rivedere la struttura fisica e logica della propria rete interna, nonché il servizio di assistenza e gestione. 

È nato quindi un progetto per lo sviluppo centralizzato dei sistemi in un unico ambiente esterno locale, che sia sicuro e sempre accessibile da parte di tutte le sedi della Fondazione per la maggior parte dei servizi vitali per la scuola. 

Attraverso una revisione dell’intera struttura network e di connettività e la configurazione dell’ambiente cloud, verranno superati i limiti dell’attuale dislocazione infrastrutturale convogliando il passaggio di dati e di risorse da un unico punto di accesso che sarà più facilmente gestibile e controllabile.

Bruno Paneghini, Presidente e Amministratore Delegato di Reti: “La partnership formativa e tecnologica che abbiamo con Enaip è per me motivo di orgoglio. Grazie alle competenze dei nostri professionisti, contribuiamo a migliorare le attività quotidiane della Fondazione e a snellire tutti i processi di gestione infrastrutturale andando verso soluzioni che permettono di limitare al minimo indispensabile la presenza di hardware fisici oltre che abbattere i costi di manutenzione garantendo una maggior protezione dei propri dati. Tutte attività che collimano perfettamente con la nostra missione di mettere in circolo tecnologia sostenibile e in grado di restituire valore non solo ai nostri clienti ma anche all’ambiente”.

www.websim.it