Titoli Caldi

RETI +1,5% Partecipa al progetto Its InCom (Il Sole 24 Ore)

<p>Reti [RETI.MI] è tra i principali player italiani nel settore dell'IT Consulting, specializzata nei servizi di System Integration, Cyber Security, Big Data & Analytics, AI, IoT, Cloud. Il titolo sale del +1,5% a 2,7 euro. </p><p>Il Sole 24 Ore di
In intervista all'a.d. Bruno Paneghini

Reti [RETI.MI] è tra i principali player italiani nel settore dell'IT Consulting, specializzata nei servizi di System Integration, Cyber Security, Big Data & Analytics, AI, IoT, Cloud. Il titolo sale del +1,5% a 2,7 euro. 

Il Sole 24 Ore di stamattina riporta un'intervista a Bruno Paneghini, presidente e a.d. di Reti. 

La società crede fortemente che l'innovazione vada di pari passo con la formazione. È in questa prospettiva che Reti partecipa al progetto Its InCom, che riguarda l'istituto tecnico superiore di Busto Arsizio, considerato un'eccellenza nella formazione terziaria non accademica lombarda, con oltre 250 studenti e trenta soci. 

Reti ha contribuito sin dall'inizio al progetto con la sua presenza attiva nel comitato esecutivo, nel consiglio di indirizzo e nell'ambito del Comitato tecnico scientifico. La società si è anche occupata della progettazione dei piani formativi, della docenza e della selezione degli studenti, che vengono anche coinvolti negli percorsi di Stage. 

Anche l'attuazione del Pnrr, con la richiesta di digitalizzazione, farà crescere la richiesta di figure professionali competenti, soprattutto in ambiti come la sicurezza informatica e il cloud. 

Proprio il Pnrr stanzierà per gli Its 1,5 miliardi nei prossimi 5 anni. 

www.websim.it