Titoli Caldi

RELATECH - Sale al 51% di Venticento

<p>Relatech [RLT.MI], PMI Innovativa specializzata in Big Data, Blockchain, Machine Learning e Cloud, ha acquisito il 9,71% di Venticento, società attiva nei settori della Cybersecurity e del Cloud per il mercato enterprise. <br /></p><p>Relatech ha
La presenza all'estero della controllata, dà inizio al percorso di internazionalizzazione del Gruppo

Relatech [RLT.MI], PMI Innovativa specializzata in Big Data, Blockchain, Machine Learning e Cloud, ha acquisito il 9,71% di Venticento, società attiva nei settori della Cybersecurity e del Cloud per il mercato enterprise. 

Relatech ha quindi portato la propria partecipazione in Venticento dal 41,29% al 51% del capitale.

Il prezzo è pari a 350.000 euro, da corrispondersi in parte in cash e in parte in azioni. La somma complessiva pagata per il 51% delle quote è pari a 713.000 Euro. 

L'operazione è realizzata esclusivamente attraverso il ricorso a risorse proprie. 

È previsto, in una seconda fase, l'eventuale acquisto del restante 49% di Venticento, con l'applicazione di un meccanismo di opzioni put e call.

Venticento, fondata a Milano e con sedi negli Stati Uniti e Hong Kong, punta ad assicurare la massima protezione dei dati dei propri clienti attraverso la tecnologia Cybersecurity. Nel 2021 ha realizzato ricavi delle vendite pari a circa 10 milioni di Euro, un utile netto pari a circa 290 mila Euro e una Posizione Finanziaria Netta di cassa pari a circa 85 mila Euro.

L'operazione si inserisce nella strategia di ulteriore rafforzamento dell'area Cybersecurity e Cloud, in collaborazione con la controllata Mediatech.

La presenza all'estero di Venticento, dà inizio al percorso di internazionalizzazione del Gruppo. Relatech arricchisce inoltre la propria digital cloud platform RePlatform, in particolare i moduli ReHub (Cloud) e ReSec (Cybersecurity), grazie alle partnership tecnologiche con vendor di rilevanza internazionale, parte dell'ecosistema di Venticento.

www.websim.it