Titoli Caldi

RELATECH - KT&P aumenta il target price a 8,09 euro

<p>Relatech [RLT.MI], Digital Solution Company e PMI Innovativa specializzata nel settore del Digital Enlaber, che comprende Big Data, Blockchain, Intelligenza artificiale, Machine Learning, IOT, sicurezza informatica e Cloud, potrebbe muoversi in Bo
Upside 40%

Relatech [RLT.MI], Digital Solution Company e PMI Innovativa specializzata nel settore del Digital Enlaber, che comprende Big Data, Blockchain, Intelligenza artificiale, Machine Learning, IOT, sicurezza informatica e Cloud, potrebbe muoversi in Borsa. 

KT&P ha aumentato il target price a 8,09 euro dai 7,50 euro precedenti. Rispetto a quello corrente, il nuovo prezzo obiettivo esprime un potenziale rialzo di circa il 40%. 

La ricerca mette in luce l’acquisizione, da parte di Relatech, del 60% di Mediatech, una società italiana specializzata in Cloud e Cyber Security. Si tratta della sesta acquisizione messa a segno negli ultimi 5 anni. 

Il corrispettivo è pari a circa 1,5 milioni di euro. È previsto il pagamento di una componente cash ed una componente in kind attraverso la cessione di 70.125 azioni Relatech, ad un prezzo unitario di 7,13 euro. 

Nel 2019, Mediatech ha generato ricavi pari a 3,6 milioni di euro, ed un Ebitda rettificato pari a 0,6 milioni. L’operazione permetterà a Relatech di potenziale l’offerta e di potenziare la base clienti attraverso le attività di crosselling. Inoltre, poiché Mediatech è partner qualificato di Nutanix, Relatech avrò l’occasione di collaborare con una società leader nelle infrastrutture Cloud. 

KT&P ha quindi alzato le stime, e vende, per il periodo 2019-23, un tasso annuo di crescita composto del 20,3%. 

 www.websim.it