Titoli Caldi

RELATECH +1,5% I ricavi trimestrali crescono a doppia cifra (anche quelli ricorrenti)

<p>Relatech [RLT.MI], una Digital Enabler Solution knowledge Company e PMI Innovativa specializzata in Big Data, Blockchain, Machine Learning e Cloud, sale dell'1,5% a 2,7 euro. <br /></p><p>Relatech ha esaminato alcuni dati gestionali consolidati ec
La quota di ricavi ricorrenti si attesta ad 1,5 milioni circa, in crescita del 47% su base annua

Relatech [RLT.MI], una Digital Enabler Solution knowledge Company e PMI Innovativa specializzata in Big Data, Blockchain, Machine Learning e Cloud, sale dell'1,5% a 2,7 euro. 

Relatech ha esaminato alcuni dati gestionali consolidati economico-finanziari, non assoggettati a revisione contabile, del primo trimestre 2021, che evidenziano ricavi delle vendite pari a 5,6 milioni di euro circa, +40% su base annua. 

La quota di ricavi ricorrenti si attesta ad 1,5 milioni circa, in crescita del 47% su base annua, ed è pari al 27,3% dei ricavi dalle vendite. In crescita del 16% anche la quota di ricavi verso clienti esteri. 

La Posizione Finanziaria Netta del periodo evidenzia una liquidità positiva netta pari a circa 1,95 milioni di euro, con una liquidità di cassa pari a 7,38 milioni circa, rispetto a una Posizione Finanziaria Netta al 31 dicembre 2020 pari a 2,46 milioni. 

La Posizione Finanziaria Netta, calcolata ai sensi dell'applicazione del principio contabile IFRS 9, per effetto dell’inclusione delle rettifiche indotte dei diritti di opzione per l’acquisto delle restanti quote delle società controllate stimate in Euro 2,41 milioni, è negativa per Euro 0,46 milioni. 

Pasquale Lambardi, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Relatech, ha così dichiarato: “Gli ottimi risultati raggiunti dal Gruppo nel primo trimestre 2021 sono la conferma della validità del nostro modello di business che si basa sull’asset core proprietario RePlatform in grado di garantire una crescente quota di ricavi ricorrenti anche grazie alla propria peculiarità di essere una piattaforma modulare e scalabile per molteplici settori di mercato. Le acquisizioni realizzate nel 2020 sono state integrate nel Gruppo e le attività di cross-selling e up-selling stanno contribuendo in modo rilevante in termini di business. Il Gruppo possiede le risorse necessarie per continuare su tale percorso di crescita per linee esterne volto a cogliere le enormi potenzialità che il mercato italiano sta offrendo in questo particolare momento storico”.

www.websim.it