PROMOTICA - Prosegue l'espansione all'estero

Promotica , agenzia loyalty specializzata nella realizzazione di soluzioni marketing atte ad aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy, potrebbe muoversi in Borsa. 

Il titolo registra un guadagno del +95% dal primo gennaio.

Promotica comunica l’avvio di due nuove attività di fidelizzazione all’estero, inaugurando la propria presenza commerciale nel mercato Asia-Pacifico e rafforzando la propria attività in Est Europa. 

La prima campagna, una short-collection realizzata per la catena di grandi magazzini Wing On di Hong Kong, sancisce lo sbarco di Promotica nel mercato APAC, una delle aree ad alto potenziale individuate come target primari nel programma di espansione della Società al di fuori dei confini nazionali. L’operazione, che proseguirà fino al 22 novembre 2021, prevede la consegna diretta, al raggiungimento di una soglia di spesa, di un bicchiere in vetro Made in Italy prodotto dall’azienda IVV, brand con cui Promotica ha un contratto di esclusiva. Il cliente committente è Wing On Department Stores Group, storica azienda leader nel settore retail ad Hong Kong: fondata nel 1907, oggi conta cinque punti vendita dislocati nel Paese, per un totale di oltre 33.400 metri quadrati di spazio dedicato allo shopping.

La seconda operazione loyalty è invece una campagna realizzata per il nuovo cliente internazionale Circle K Lituania, una catena di minimarket e stazioni di servizio presente con quasi 100 punti vendita in tutta la Lituania, parte di Circle K Stores, circuito internazionale di convenience stores. Una campagna strategica, poiché permette a Promotica di consolidare la propria posizione quale loyalty provider di riferimento in Est Europa, in linea con quanto già realizzato nei primi mesi del 2021 grazie alle commesse di attori
internazionali quali Delhaize Serbia e SPAR Croazia. In dettaglio, l’operazione, in programma fino al 22 ottobre 2021, è una self-liquidating che prevede in palio una linea di ombrelli di design a marchio Jean Paul Gaultier, da redimere a fronte di una spesa minima ed un contributo aggiuntivo.

Diego Toscani, Amministratore Delegato di Promotica, ha così commentato: “L’avvio di queste due campagne ci consente di raggiungere due obiettivi chiave in termini di internazionalizzazione che rappresentano drivers strategici per la nostra crescita futura, ossia il rafforzamento della nostra presenza in Est Europa e l’avvio delle attività in un mercato strategico come quello dell’Asia-Pacifico. In particolare, la nostra attività commerciale nell’area APAC inizia nel migliore dei modi, grazie alla commissione di un’azienda leader ad Hong Kong, parte di un Gruppo internazionale presente in diversi paesi asiatici. Il processo di crescita estera prosegue coerentemente con quanto delineato in fase di quotazione, raggiungendo la milestone legata alla concretizzazione di contratti derivanti dall’attività di marketing svolta sul mercato Asia-Pacifico dal 2017 ad oggi. Acquisire nuovi clienti internazionali, come Circle K Lituania è sempre una sfida e un’opportunità di sviluppo del business, oltre ad offrirci la possibilità di valorizzare la produzione italiana all’estero, dove il Made in Italy di qualità è sempre apprezzato. La nostra collaborazione esclusiva con aziende manifatturiere del Paese contribuisce ad aumentare l’appeal della nostra proposta loyalty all’estero e ad attrarre quindi nuovi clienti”. 

www.websim.it