PROMOTICA +2% Avvia campagne per due società petrolifere dei Balcani

Promotica , agenzia loyalty specializzata nella realizzazione di soluzioni marketing atte ad aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy, è in rialzo del +2% a 3,1 euro. 

Promotica ha avviato due nuove attività di fidelizzazione nell’Area Balcanica, inaugurando la sua presenza commerciale in Bulgaria e rafforzando quella in Lituania.  In dettaglio, la società si occuperà dello sviluppo di attività loyalty per due clienti leader nel settore petrolifero: NIS Bulgaria e VIADA Lituania. 

La prima operazione, una short-collection che terminerà il 15 gennaio 2022, è commissionata da NIS Petrol Bulgaria, parte di NIS Petrol, una delle maggiori compagnie petrolifere del Sud-Est Europa, presente in Bulgaria con 35 stazioni di servizio. 
L’attività prevede in palio una linea di contenitori di design firmati Omada. 

La seconda attività loyalty è una short-collection che proseguirà fino al 23 gennaio 2022, effettuata per VIADA Lituania, nome di riferimento del settore petrolifero del Paese, dove gestisce una rete di 126 stazioni di servizio. Grazie al programma di fidelizzazione, i clienti VIADA potranno acquistare una serie di prodotti del marchio italiano Baldinini scontati di oltre il 70%, dopo aver accumulato 5 o 10 bollini. 

Diego Toscani, Amministratore Delegato di Promotica, ha così commentato: "Riteniamo queste operazioni strategiche per due motivi: in primis, danno il via all’attività di Promotica quale loyalty program Provider nel settore petrolifero, un mercato estremamente frammentato e competitivo, dove le maggiori aziende stanno sfruttando le leve della fidelizzazione per differenziarsi ed instaurare rapporti duraturi con i clienti. In secondo luogo, le due commesse rappresentano tasselli cruciali del consolidamento di Promotica nell’Area Balcanica, target chiave del processo di espansione all’estero della società."



www.websim.it