Titoli Caldi

PROMOTICA +12% Fatturato preliminare sopra le attese, +54% su base annua

<p>Promotica [PMTI.MI], agenzia loyalty specializzata nella realizzazione di soluzioni marketing atte ad aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy, è in rialzo del 12% a 1,98 euro. </p><p>Nel 2020, il fatturato consolidato prelimina
Sulla base di questi dati, Integrae Sim ha confermato il Buy...

Promotica [PMTI.MI], agenzia loyalty specializzata nella realizzazione di soluzioni marketing atte ad aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy, è in rialzo del 12% a 1,98 euro. 

Nel 2020, il fatturato consolidato preliminare di Promotica ha raggiunto i 57 milioni di euro, con una crescita del 54% rispetto al 2019. 

Il risultato ha beneficiato dell’avvio, nel secondo semestre, di importanti campagne loyalty, che hanno permesso di chiudere l’esercizio 2020 con ricavi migliori rispetto ai 55,3 milioni di euro inseriti nei “Dati Previsionali 2020”. 

Durante l’anno, la società ha gestito in totale 317 campagne promozionali rispetto alle 325 del 2019, per un valore medio delle campagne in crescita da 113.000 euro a 180.000 euro, e per un totale di premi erogati pari a 19,4 milioni di euro (22,2 milioni di euro nel 2019) per un valore medio dei premi distribuiti in aumento da 1,77 euro a 2,90 euro. 

I clienti sono aumentati dai 66 nel 2019 a 101 nel 2020. 

Sulla base di questi risultati preliminari, Integrae Sim ha ribadito il giudizio Buy e il target price, pari a 3,13 euro. Vengono confermate anche le stime. 

Diego Toscani, Amministratore Delegato di Promotica, ha così commentato: “Il fatturato conseguito è risultato migliore rispetto alle attese ed è stato generato da un andamento molto positivo delle campagne; nel corso del 2020 è stata rinnovata la collaborazione con clienti di rilievo, come, per citarne alcuni, Coop e Conad, e abbiamo posto le basi per costruire nuovi rapporti importanti per la nostra crescita futura. Anche il 2021 è partito in maniera soddisfacente con il lancio di nuove campagne di fidelizzazione”.


www.websim.it