Portafoglio Certificates

PORTAFOGLIO CERTIFICATE - Aggiornamento luglio

<p><typing-node><p style="margin-top: 2.25pt"><p>Piccolo movimento in portafoglio per il mese di luglio, usciamo dal certificate stock bonus certificate con sottostante l'indice Dax. Il certificate era stato acquistato a 372,50 euro e lo rivendiamo a
La performance da inizio anno sale al + 6,94%, grazie alla chiusura di una posizione dello stock bonus certificate sull’indice Dax...

Piccolo movimento in portafoglio per il mese di luglio, usciamo dal certificate stock bonus certificate con sottostante l'indice Dax. Il certificate era stato acquistato a 372,50 euro e lo rivendiamo a mercato a 400 euro con un guadagno percentuale del 27,5% che moltiplicata per il peso del certificate in portafoglio (10,5%) scende allo 0,2887%. 

La performance da inizio anno del certificate sale così dal 6,21% di giugno al 6,94%.

Rimaniamo positivi sul resto delle posizioni in attesa di nuove direttive riguardanti il settore bancario che potrebbero far la differenza, nel frattempo reinvestiamo la liquidità liberata in una nuova posizione.

All’interno del portafoglio fa il suo ingresso il Crescendo Maxicedola con sottostanti Eni e Saipem, due big del settore petrolifero. Acquistiamo il certificate sotto la pari a 98,87 euro.

Il Crecendo Maxicedola con Isin DE000HV45R38 ha scadenza, il 15 dicembre 2021, e distribuirà una maxicedola incondizionata qualsiasi sia il valore dei due sottostanti nel mese di dicembre 2019. Questo significa che a tale data l’investitore riceverà un bonus pari al 9% per certificato. 

www.websim.it