Portafoglio Certificates

PORTAFOGLIO CERTIFICATE - Aggiornamento a dicembre

A ottobre forte pulizia del portafoglio, con il ritiro di quattro certificate giunti a scadenza:  tre Bonus cap e un reverse. <BR><BR>In particolare viene ritirato a 110,5 euro  il certificate Reverse su Vallourec acquistato a 99,5 euro  con un capit
Forte pulizia di portafoglio con l'uscita di 4 certificate. La performance scende dal 7,5% all'1,5%. Quattro nuovi suggerimenti per il 2019..

A ottobre forte pulizia del portafoglio, con il ritiro di quattro certificate giunti a scadenza:  tre Bonus cap e un reverse.

In particolare viene ritirato a 110,5 euro  il certificate Reverse su Vallourec acquistato a 99,5 euro  con un capital gain di 401 euro. Chiudiamo invece in perdita i tre certificate Bonus cap su Prysmian, Mediaset Banco Popolare dell’Emilia Romagna con un capitral loss di 3.586 euro. Questo mese incassiamo 75 euro dalle cedole del Cash collect su Volkswagen e altri 98 euro da quello su Renault con un rosso compressivo di 3.012 euro che porta la performance da inizio anno del nostro portafoglio a +1,5% dal 7,53% del mese scorso.

portafoglio al 21 dicembre 2018.png

La performance da inizio anno rimane positiva contro un FtseMib che perde oltre il 14%.

Ftsevsportafoglio.png

Indichiamo quattro nuove strategie: il reverse Bonus Cap su Fiat Chrysler con Isin DE000HV42WA2 acquistato martedì prima del webinar a 103,9 euro. Crediamo che il settore auto, per la sua ciclicità patirà più di altri un probabile rallentamento della crescita.  

Per la stessa motivazione segnaliamo il Reverse Bonus Cap su Ford Motors con Isin DE000HV41RM9 acquistato a 101,75 euro.

Nel settore si potranno dimostrare più forti le società che da tempo hanno iniziato la conversione verso l'auto elettrica, vedi Volkswagen.  

Indichiamo inoltre due top bonus doppia barriera il primo con sottostante l’Eurostoxx 50 con Isin DE000HV42N50 acquistato a 98,55 euro e un altro su Enel con Isin DE000HV40954.


A cura della redazione websim.it
  

Prima di aderire leggere il Prospetto e le Informazioni Chiave
comunicazione di Marketing


La presente comunicazione  non integra in alcun modo consulenza – nemmeno generica  -  o ricerca in materia di investimenti, non è stata preparata conformemente ai requisiti giuridici volti a promuovere l’indipendenza della ricerca in materia di investimenti e non è soggetta ad alcun divieto che proibisca le negoziazioni prima della diffusione della ricerca in materia di investimenti.

http://www.websim.it/