Polestar: arriva a Wall Street l'anti Tesla svedese

Il produttore svedese di auto elettriche di lusso Polestar, di proprietà di Volvo Cars e della cinese Geely, si quoterà alla Borsa di New York con una valutazione di 20 miliardi di dollari.

Polestar, che conta Leonardo di Caprio come azionista di riferimento, ha commercializzato solo due modelli dalla sua creazione (2017) vendendo circa 10mila veicoli nel 2020 e puntando a quasi 290mila vendite all'anno entro il 2025. Il market cap di 20 miliardi di dollari risulta tre volte il fatturato previsto nel 2023 e 1,5 volte il fatturato previsto nel 2024. In un settore automobilistico dominato da Tesla sul mercato azionario, metterebbe il marchio svedese appena dietro un gigante come Nissan, e davanti a Renault, Tata Motors o Subaru.

L'IPO sarà realizzata tramite una combinazione con Gores Guggenheim, controllata da due fondi di investimento americani e dovrebbe essere completata nella prima metà del 2022 con la quotazione sul Nasdaq.

I ricavi dalla quotazione, spiega la società, saranno utilizzati per finanziare investimenti significativi nei modelli, nell'espansione delle operazioni e dei mercati per creare un leader nel crescente settore delle auto elettriche.

Per chi volesse investire sul settore dell’e-mobility riducendo l’impatto della volatilità tipica dei titoli del settore sul proprio portafoglio nel breve e medio periodo, evidenziamo il certificato di Goldman Sachs Worst of memory Phoenix autocallable ISIN JE00BLS3C234 su paniere composto da Tesla, Nio e Xpeng. Il certificato vanta due maxicoupon del 10% pagati a ottobre e dicembre e successivi premi trimestrali del 2,5% (effetto memoria valido su tutti i premi). Il livello barriera sia per i premi che a scadenza è al 50% dello strike, dunque molto profonda. Possibile il rimborso anticipato a partire da luglio 2022. Per maggiori informazioni sul prodotto clicca qui.

Qui di seguito i riferimenti aggiornati del certificato.

Il certificato attualmente prezza sopra la parità (1013eu), proponendo un rendimento medio annuo del 11,85% e del 23,4% in caso di rimborso anticipato a luglio 2022.

Disclaimer

Il Certificate è soggetto ad un livello di rischio pari a 7 su una scala da 1 a 7.

La presente comunicazione non integra in alcun modo consulenza – nemmeno generica – o ricerca in materia di investimenti, non è stata preparata conformemente ai requisiti giuridici volti a promuovere l’indipendenza della ricerca in materia di investimenti e non è soggetta ad alcun divieto che proibisca le negoziazioni prima della diffusione della ricerca in materia di investimenti.

Ricordiamo, prima dell’adesione, di leggere attentamente il prospetto di base, ogni eventuale supplemento, la nota di sintesi, le condizioni definitive e il documento contenente le informazioni chiave (KID) e, in particolare, le sezioni dedicate ai fattori di rischio connessi all’investimento, ai costi e al trattamento fiscale relativi ai prodotti finanziari ivi menzionati reperibili sul sito dell’emittente: clicca qui.

Comunicazione di marketing




Leggi gli articoli della categoria
Certificati
Clicca qui