Fatti & Effetti

PIAGGIO +3,5%, terza settimana di spinta. L'Analisi Tecnica di Websim

<p><b>FATTO</b><br />Piaggio [PIA.MI] figura tra i migliori titoli della seduta: ora scambia a 2,55 euro, +3,5%.</p><p class="MsoNormal" style="MARGIN: 0cm 0cm 0pt">La trimestrale comunicata il 30 ottobre ha stupito il consenso e questo ha portato su
Attacca lo spartiacque che divide dai massimi decennali

FATTO
Piaggio [PIA.MI] figura tra i migliori titoli della seduta: ora scambia a 2,55 euro, +3,5%.

La trimestrale comunicata il 30 ottobre ha stupito il consenso e questo ha portato successivamente a promozioni/rialzo target price da parte di brokers e banche. Il consenso pubblicato da Bloomberg è salito così a 2,82 euro (66% di BUY): il target pù alto è 3,25 euro. Websim-Intermonte ha raccomandazione fondamentale Interessante e prezzo obiettivo a 2,8 euro.

Da inizio anno la performance è ancora negativa del 7%, ma meglio del -10% del Ftse Mib. 


EFFETTO
Graficamente, il crollo dei prezzi avvenuto nel primo trimestre di quest'anno (causa pandemia) ha riportato le quotazioni sulla base della decennale banda di oscillazione 1,40-2,90/3,20 euro.

Puntualmente, c'è stata la reazione vigorosa e prolungata che ha segnato un top a 2,58 euro ad agosto. Il consolidamento successivo, con minimo vicino ai 2 euro, sta preparando le condizioni ottimali per andare oltre tali limiti e tentare l'allungo verso la parte alta della fascia della banda di medio-lungo periodo sopra menzionata. 

Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim è pronta a rientrare in acquisto sopra 2,6 euro. Dettagli operativi nella scheda di analisi tecnica. 

PIAGGIO
 



www.websim.it