Attacca lo spartiacque che divide dai massimi decennali
FATTO
Piaggio [PIA.MI] figura tra i migliori titoli della seduta: ora scambia a 2,55 euro, +3,5%.
La trimestrale comunicata il 30 ottobre ha stupito il consenso e questo ha portato successivamente a promozioni/rialzo target price da parte di brokers e banche. Il consenso pubblicato da Bloomberg è salito così a 2,82 euro (66% di BUY): il target pù alto è 3,25 euro. Websim-Intermonte ha raccomandazione fondamentale Interessante e prezzo obiettivo a 2,8 euro.
Da inizio anno la performance è ancora negativa del 7%, ma meglio del -10% del Ftse Mib.
EFFETTO
Graficamente, il crollo dei prezzi avvenuto nel primo trimestre di quest'anno (causa pandemia) ha riportato le quotazioni sulla base della decennale banda di oscillazione 1,40-2,90/3,20 euro.
Puntualmente, c'è stata la reazione vigorosa e prolungata che ha segnato un top a 2,58 euro ad agosto. Il consolidamento successivo, con minimo vicino ai 2 euro, sta preparando le condizioni ottimali per andare oltre tali limiti e tentare l'allungo verso la parte alta della fascia della banda di medio-lungo periodo sopra menzionata.
Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim è pronta a rientrare in acquisto sopra 2,6 euro. Dettagli operativi nella scheda di analisi tecnica.
PIAGGIO
www.websim.it