NOTORIOUS PICTURES

NOTORIOUS PICTURES

Notorious Pictures acquisisce i diritti di opere cinematografiche per distribuirle e promuoverle attraverso tutti i canali disponibili. Le sue attività comprendono l'editing per il mercato italiano, la pubblicità, la distribuzione al cinema, in home video, e la vendita dei diritti televisivi e dei nuovi media. Fondata nel 2012 da Guglielmo Marchetti, ha sede a Roma.

NOTORIOUS PICTURES
NOTORIOUS PICTURES
Prezzo
1,06 €
Rendimento Giornaliero
-2,75%
Prezzo e stime aggiornati alle 16:26 del 19/04/2024
Borsa Italiana - EGM

Notorious Pictures acquisisce i diritti di opere cinematografiche per distribuirle e promuoverle attraverso tutti i canali disponibili. Le sue attività comprendono l'editing per il mercato italiano, la pubblicità, la distribuzione al cinema, in home video, e la vendita dei diritti televisivi e dei nuovi media. Fondata nel 2012 da Guglielmo Marchetti, ha sede a Roma.

Target di lungo termine
2,20 €
Analisi fondamentale:
Molto Interessante
Strategia tecnica in corso:

ISA - indice sintetico di attrattività

5,00
Valore Fondamentale
1,98
Momentum
1,92
Attrattività Settore
3,45
Solidità Finanziaria

Notorious Pictures è una società attiva nella produzione, commercializzazione e acquisizione di diritti di opere cinematografiche attraverso tutti i canali di distribuzione (cinema, tv, home video, new media)

Sin dalla quotazione, avvenuta nel 2014, Notorious Pictures ha adottato con successo una strategia dinamica per assecondare le mutevoli abitudini dei consumatori.

Anche prima dello scoppio dell’epidemia da Covid-19, nel settore era in atto una trasformazione trainata dall’innovazione digitale. In questo contesto, Notorious Pictures è stata in grado di evolversi, abbandonando il ruolo di puro distributore per entrare, nel 2015, nel settore della produzione e co-produzione. 

Nel 2019, la società ha raggiunto un traguardo importante, quello della produzione e vendita di un film a Netflix, che ha attirato un elevato numero di spettatori a livello globale. 

Nello stesso anno, Notorious è entrata anche nel business della gestione delle sale cinematografiche in Italia, un’iniziativa autofinanziata guidata da un team di gestione dedicato. A questo fine, ha costituito Notorious Cinemas, una società con sede operativa a Milano e totalmente controllata da Notorious Pictures. 

Notorious, ben posizionata per beneficiare della ripresa

Il Covid-19 ha diffuso una forte incertezza sul futuro del settore. Tuttavia, Notorious gode di una posizione favorevole, che la rende capace di superare queste difficoltà e di riprendere slancio a partire dal secondo semestre 2021, quando la situazione dovrebbe tornare alla normalità. 

I punti di forza della società sono: un team di gestione proattivo, la solida struttura del capitale e forti relazioni con tutti i principali attori del settore, come Sky, RAI, Mediaset, Netflix e Amazon. 

Alcuni progetti annunciati sono già in fase avanzata. L’attuale crisi potrebbe offrire diverse opportunità per accelerare il piano aziendale. Bisogna inoltre considerare anche l’effetto positivo dei finanziamenti pubblici. Da diversi anni, il governo italiano ha stanziato contributi cospicui alle aziende che operano nel settore dei media, fattore che ha contribuito alla loro crescita. 

Le stime

Nonostante un 2020 negativo, ci aspettiamo che Notorious raggiunga il pareggio dell’utile, grazie al contenimento dei costi. Nel 2023, i ricavi dovrebbero raggiungere 75,2 milioni di euro, 56,2 milioni dovrebbero derivare dalla distribuzione e produzione, 19 milioni dalla gestione delle sale cinematografiche. 

In termini di Ebit, ci aspettiamo che il 2022 mostri un ritorno del picco raggiunto nel 2019, e prevediamo che il gruppo raggiunga 7,4 milioni di risultato operativo netto nel 2023 (37% dalla distribuzione, 25% dalla produzione, 23% dalla gestione dei cinema). 

Riavviamo la copertura con giudizio MOLTO INTERESSANTE, target price pari a 2,2 euro. 

Il target esprime, rispetto al prezzo corrente, un potenziale rialzo del +34% circa.

Notorious ha buone probabilità di diventare una delle maggiori beneficiarie dalla ripresa dell’industria cinematografica, attesa per il 2021-22, grazie alla solidità dei conti e ad un business model diversificato. 

L’epidemia ha generato incertezza sulle stime, ma Notorious è ben posizionata per cogliere le opportunità offerte dalla futura crescita. 
Il nostro target si basa sulla media fra il modello DCF e quello delle imprese comparabili. 

Nella tabella sottostante le cifre storiche (A) e prospettiche (E) elaborate da Websim/Intermonte



www.websim.it