NICEFOOTWEAR entra nel metaverso con i conti in crescita

Nice Footwear , ha già messo  un piede nel metaverso, anzi, c’è qualcosa di più di un’impronta di sneakers lasciata nel terreno virtuale del mondo Web3.0, la PMI innovativa nelle calzature ibride per lo sport ed il tempo libero ha già un atelier nel quale gli avatar dei clienti e dei partner commerciali potranno a breve entrare nell’ambiente creativo che sta alla base del sistema di progettazione e realizzazione delle calzature.

A parlare del servizio innovativo che sarà presentato nel corso della fiera White Milano tra qualche giorno, è stato il presidente Bruno Conterno nel corso della settimana puntata del format di websim.it, METAVERSO, IN BORSA È PIÙ VERO DEL REALE.

"Non si tratta di una piattaforma commerciale ma di uno spazio attrattivo ed interattivo nel quale condividere i nostri valori e mostrare i prodotti ai brand partner" ha detto il presidente.

Conterno ha anche commentato i dati dell’esercizio aprile 2021-aprile 2022 presentati qualche ora prima.  

A fronte di un incremento dei ricavi del 35% su base pro forma, l’Ebitda cresce sullo stesso periodo del 23%.Gli aumenti superiori al 20% ed al 30%, "confermano che il percorso intrapreso è quello giusto, sono cifre che ci danno ragione", dice il numero uno dell’azienda.

In merito ai cambiamenti del contesto di mercato avvenuto negli ultimi mesi, Conterno dice di essere ottimista perché i grandi marchi del lusso, anche in questo ambiente meno favoreveole, stanno presentando risultati in crescita, all’apparenza non condizionati dal balzo dell’inflazione. 

Inoltre, a seguito di quel che è avvenuto nella suply chain, oggi tutti sono molti più attenti ai partner ed ai fornitori, chi compra sta più attento all’affidabilità ed alla solidità, "il processo di selezione dei partner è cambiato, noi in questo contesto stiamo fidelizzando il rapporto con i grandi marchi nostri clienti", conclude il manager.

 

www.websim.it