Titoli Caldi

NEODECORTECH - Midcap Partners conferma il Buy

<p>Neodecortech [NDT.MI], leader italiano nella produzione di carte decorative, tra i titoli sotto la lente di oggi. </p><p>Midcap Partners ha confermato il giudizio Buy, con target price pari a 4,6 euro. <br /><br />La scorsa settimana, la società h
Target price pari a 4,6 euro

Neodecortech [NDT.MI], leader italiano nella produzione di carte decorative, tra i titoli sotto la lente di oggi. 

Midcap Partners ha confermato il giudizio Buy, con target price pari a 4,6 euro. 

La scorsa settimana, la società ha approvato il budget 2021. L’a.d. Luigi Cologni ha affermato che “in un contesto molto sfidante, dato il perdurare dell’emergenza sanitaria, il gruppo Neodecortech conferma la forte resilienza dimostrata già a partire da giugno di quest’anno. Per effetto dei lockdown, la casa ha assunto una nuova centralità grazie allo smart working. Questa tendenza, molto probabilmente, permarrà anche nel 2021: lo constatiamo già ora osservando il portafoglio per il primo trimestre 2021 superiore alle medie storiche. Alla luce di queste considerazioni abbiamo elaborato il budget 2021 in due diversi scenari (base case e -10% di fatturato sul base case) a seconda di quanto velocemente avvenga il superamento degli effetti della pandemia”. 

Le parole dell’a.d. sono sostenute dall’opinione di alcune associazioni di categoria. Confindustria Immobiliare ritiene che la ripresa dell’Italia sia collegata al rinnovo urbano. Lo riporta un articolo di MF. 

Nelle città italiane si trovano diverse ex aree industriali degradate e da bonificare, anche attraverso nuove costruzioni abitative. Neodecortech, proponendo prodotti per la casa e di design, potrebbe beneficiare della realizzazione di questi nuovi progetti. 

www.websim.it