NEODECORTECH - Gli italiani riscoprono l'interno casa

Neodecortech , attiva nei prodotti dell’interior design, è ancora nel pieno dell’onda espansiva iniziata nell’estate del 2020, lo ha detto l’amministratore delegato Luigi Cologni nel corso di una video intervista con websim.
Il manager ha anticipato che gli ultimi tre mesi dell’anno "saranno in continuità con quanto già verificatosi nei primi tre trimestri dell’esercizio”. Gli analisti di Midcap stimano 156 milioni di euro per l’intero esercizio, circa 30 milioni di euro sopra il livello del 2020. Ma l’utile operativo è destinato a raddoppiarsi a 10 milioni di euro, con una redditività in miglioramento al 6,5%. Nel 2022, anno di assestamento dopo la fortissima accelerazione di questi mesi, il giro d’affari è destinato a salire a 166 milioni di euro, (+7%). L’utile operativo è stimato dall’analista Simone Mieli a 11,6 milioni di euro, il debito dovrebbe scendere a 37 milioni di euro.  

Cologni ritiene che si tratti di numeri sensati, di obiettivi raggiungibili anche senza considerare gli effetti di quel che ora sta accadendo agli esterni delle abitazioni: il bonus facciata e gli altri incentivi alla ristrutturazione hanno innescato una corsa al rinnovamento del fuori, è presumibile che gli italiani, cominceranno a pensare anche al dentro. 
Il ritorno di attenzione agli spazi domestici che ha gonfiato il conto economico di Neodecortech, ha avuto un riscontro in borsa: il titolo, oggi a 4,3 euro, guadagna da inizio anno il 52%. La società Star è arrivata sul listino quattro anni fa a 3,1 euro.

www.websim.it