MASI AGRICOLA, in reazione dalla base del canale rialzista. L'Analisi Tecnica di Websim

FATTO
Masi Agricola , tra i leader italiani nella produzione e distribuzione di vini pregiati, sta per concludere la terza settimana di rialzo, dopo essere arretrata per 3 mesi dai top d'anno segnati a giugno a 3,48 euro. Guadagna il 27% da inizio anno.

Il Gruppo Tecnico Masi ha annunciato che con la raccolta dell’Oseleta, antica varietà autoctona veronese riscoperta negli anni Ottanta da Masi, si è conclusa la Vendemmia 2021 in Valpolicella Classica, definendola un’ottima annata per i vini della cantina veronese. L’Agronoma Roberta Beber ha commentato: "…le uve sono risultate in tutte le zone vitivinicole particolarmente sane e con parametri analitici e organolettici ideali, sia per la vinificazione che per l'Appassimento. La stagione appena conclusa ha sicuramente messo in luce le doti vocazionali dei vigneti di Masi, in particolar modo quelli di collina, dove le produzioni sono risultate di elevatissima qualità.". Inizia ora la fase delicata per le uve da appassimento, che vengono fatte riposare su graticci di bambù negli appositi locali di appassimento (fruttai) per più di 100 giorni, durante i mesi invernali. L’Appassimento è il processo di parziale disidratazione naturale delle uve per ottenere nei vini una maggiore concentrazione di colori, profumi e sapori, come l'Amarone. 


EFFETTO
La relativamente recente quotazione (2015) limita la serie storica dei prezzi e questo condiziona le possibilità previsive dell'analisi Tecnica per il medio-lungo termine. Graficamente osserviamo che dopo 3 anni di oscillazione all'interno della banda 4-5 euro, i prezzi sono scesi fino ai minimi assoluti segnati lo scorso anno in piena pandemia in zona 2 euro. Poi la ripresa, tuttora in corso, che vede i prezzi salire all'interno del canale indicato nel grafico. La reazione delle ultime settimane, dopo qualche mese di ritracciamento dai top d'anno a 3,48 euro di giugno, è partita dalla base del canale menzionato e dovrebbe ripuntare zona 3,5 euro, target intermedio di una probabile estensione verso area 4 euro. 

Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim è da tempo LONG da 3 eu, non distante dai prezzi odierni: si può ancora comprare con un buon rapporto rendimento/rischio. Maggiori dettagli operativi nella scheda tecnica.

Azione inserita nella lista Titoli SEXY dell'analisi Tecnica websim.it

MASI


www.websim.it


Responsabile Analisi Tecnica