Titoli Caldi

LVENTURE - Scambiato quasi il 10% del capitale

<p>LVenture Group [LVEN.MI], holding di partecipazioni quotata sul MTA di Borsa Italiana e primario operatore early stage Venture Capital a livello europeo, sotto i riflettori. </p><p>Nei primi 4 giorni di avvio dell'aumento di capitale sono stati sc
Forti volumi sui diritti di opzione nei primi giorni dell'aumento di capitale con il vantaggio fiscale, prezzi raddoppiati.

LVenture Group [LVEN.MI], holding di partecipazioni quotata sul MTA di Borsa Italiana e primario operatore early stage Venture Capital a livello europeo, sotto i riflettori. 

Nei primi 4 giorni di avvio dell'aumento di capitale sono stati scambiati poco meno di 3 milioni di diritti di opzione pari a quasi il 10% del totale in circolazione. I prezzi del diritto sono invece raddoppiati mentre il titolo, eslcuso il valore del diritto, tratta sopra il prezzo di emisisone delle nuove aizoni. Un'accoglienza positiva da parte degli investitori legata anche ai benefici fiscali connessi all'operzione.

Ricordiamo che LVenture lo scorso lunedì un aumento di capitale del controvalore di oltre 6 milioni di euro, che si concluderà il 25 luglio, ultimo giorno valido per l'esercizio dei diritti d'opzione. Attenzione però, questi ultimi saranno negoziabili sino al 19 luglio. 

Ricordiamo che chi non è ancora azionista avrà diritto a ottenere il beneficio fiscale, solo attraverso l'acquisto e il successivo l'esercizio (versando 0,55 euro) del diritto d'opzione. Per chi è già socio basterà invece esercitare il diritto, comunicandolo alla propria banca, entro il 25 luglio.

Per conoscere meglio le modalità e i rischi connessi all'operazione, LVenture ha reso disponibile il Key Information Document (KID) relativo al diritto di opzione sul proprio sito.

L’offerta in opzione ha per oggetto la sottoscrizione di 11.155.706 azioni ordinarie LVenture, prive di valore nominale, di nuova emissione, godimento regolare, da liberarsi in denaro ad un prezzo pari a 0,55 euro per azione, di cui 0,275 euro da imputare a capitale sociale e 0,275 euro a titolo di sovrapprezzo, per un controvalore massimo pari a circa 6.135.638 euro. 

Le azioni sono offerte in opzione ai soci, che riceveranno 1 nuova azione ogni 3 azioni ordinarie possedute.

www.websim.it