LVENTURE - Gli embrioni del metaverso sono già in portafoglio

Per LVenture Group , primario operatore early stage del Venture Capital, il metaverso è già oggi un'opportunità di business, nel suo portafoglio ci sono infatti due starup attive in ambiti vicinissimi al mondo digitale del domani.

Reasoned Art è l’evoluzione estrema di una galleria d’arte, uno spazio per la compravendita di arte digitale attraverso la blockchain ed i Non Fungible Token. Playerself offre ai frequentatori del mondo dei video game, la possibilità di monetizzare i propri asset digitali.  

A parlarne di queste due realtà, già avviate ed operative, è Roberto Magnifico, co fondatore, partner e membro del consiglio d’amministrazione. Il dirigente di LVenture è l’ospite della quinta puntata del format video di websim dedicato al metaverso: "I prossimi capitani dell’industria digitale si formano qui".

Non è un caso, che la holding di partecipazioni sia in grado di presentare qualcosa di reale e già avviato, è nella natura del suo business doversi misurare sempre con l’innovazione più spinta, con  l’invenzione e con la visione più temeraria. "Il nostro è un mestiere contro intuitivo, spesso investiamo proprio nell’incertezza, magari in ambiti dove neanche noi siamo specialisti: ma ci entriamo perché sono spesso questi i momenti in cui si aprono le migliori opportunità", ha spiegato Magnifico nel corso della video intervista. Il metaverso, è in questo momento uno degli orizzonti più promettenti: "Stiamo parlando di un mondo che potrebbe arrivare a valere migliaia di miliardi".

Per arrivare a queste cifre non serve soltanto l’ulteriore miglioramento della potenza di calcolo, c’è bisogno, ha spiegato Magnifico, anche di un nuovo apparato normativo e regolamentare, in grado di tutelare gli entranti. Ma vanno chiariti anche aspetti di cui oggi si parla poco: il primo di tutti è l’impatto ambientale. Il consigliere d’amministrazione ha ricordato che stiamo parlando di tecnologie super energivore, ad oggi non amiche dell’ambiente.

 

www.websim.it