La Cina è il secondo mercato al mondo per investimenti in Venture Capital, con oltre 33 miliardi di dollari investiti nel 2019
LVenture Group [LVEN.MI], holding di partecipazioni quotata sul MTA di Borsa Italiana e primario operatore early stage Venture Capital a livello europeo, è in rialzo del 6,2% a 0,576 euro.
La società ha siglato un accordo quadro di collaborazione con Chinastone Group, una delle società leader in Cina nelle attività di consulenza di management e servizi industriali.
Con l’accordo, LVenture ha l’obiettivo di favorire, grazie al sostegno di Chinastone Group, l’ingresso delle startup del gruppo in Cina, il secondo mercato al mondo per investimenti in Venture Capital, con oltre 33 miliardi di dollari investiti nel 2019.
L’Hub di LVenture Group si propone anche di diventare un punto di riferimento per le startup cinesi che intendano operare sul mercato italiano ed europeo.
L'accordo quadro prevede anche l’avvio di una una joint venture per replicare in Cina il modello accelerazione-investimenti di LVenture Group.
Chinastone Group si riserva di valutare l’incremento della propria partecipazione nel capitale sociale di LVenture Group.
www.websim.it