LINDBERGH - Conquista nuovi clienti in Italia ed in Francia

Lindbergh ha avviato la collaborazione con quattro nuove aziende, tre società sono italiane e una francese, nell’ambito del servizio ricambi "in-night in-boot". Si tratta della vendita ai tecnici manutentori itineranti di servizi e prodotti, forniti tramite consegna notturna direttamente a bordo dei veicoli in uso.

In Italia, Lindbergh ha implementato la fase di test con Karrell S.r.l., dealer del brand Still, e con Assistenza Lariana Carrelli S.r.l., dealer del brand Linde. Entrambe le realtà operano nel settore della vendita, noleggio ed assistenza tecnica di carrelli elevatori e macchine per la movimentazione industriale. 

Lindbergh ha anche avviato una partnership con Duelle S.r.l. Lombardia Lift, società operante nel settore della progettazione e installazione di ascensori e montacarichi. 

Queste aziende contano un totale di 80 tecnici manutentori itineranti, ai quali Lindbergh potrà erogare i suoi servizi di logistica.

La società ha inoltre avviato una fase di test fra Lindbergh France (società controllata, operante sul territorio francese) e un primario player dell'assistenza nel settore home-appliances, sempre in relazione ai servizi di logistica “in-night in-boot”. 

L’avvio del test è di grande interesse, perché con sé l’opportunità di introdurre oltre 130 tecnici in territorio transalpino, aumentando la capillarità e la diffusione del network di Lindbergh. 

I nuovi accordi risultano strategici per lo sviluppo commerciale di Lindbergh, perché contribuiranno in modo rilevante alla futura crescita del business nell’ambito del network management. Questi nuovi clienti consentiranno, inoltre, di rendere accessibili i servizi di consegna ricambi "in-night" di Lindbergh anche alla fascia di imprese di media dimensione, sia in Italia, che in Francia. 

A proposito di Lindbergh

Lindbergh è a capo dell’omonimo Gruppo attivo in Italia e Francia nel settore MRO (Maintenance Repair and Operations) per l’offerta di servizi, prodotti e soluzioni di logistica per le reti di assistenza tecnica attraverso la propria piattaforma tecnologica T-Linq.

La società opera mediante tre diverse business unit: Network Management, Waste Management, Warehouse Management

Network Management. Si occupa della consegna dei ricambi necessari allo svolgimento delle attività industriali. I materiali vengono consegnati direttamente ai tecnici manutentori, anche nelle ore notturne, direttamente a bordo dei veicoli in uso. Il servizio di consegna notturna di Lindbergh è destinato ai tecnici della manutenzione che fanno interventi direttamente presso la sede del cliente finale. A questo servizio core, si affiancano una serie di altre attività correlate, come la gestione dei rifiuti speciali derivanti dalle attività di manutenzione, servizi di fornitura di DPI, materiali di consumo, utensili, servizio di assistenza di attrezzature e servizi di lavaggio divise.

Waste Management. Svolge consulenza al cliente per il trattamento dei rifiuti, la tracciabilità dei flussi tramite piattaforma tecnologica, la gestione di tutti gli adempimenti amministrativi e dell’archiviazione delle pratiche. Lindbergh, per essere sempre in linea alle normative, si avvale dei migliori consulenti legali in materia di smaltimento e tracciabilità dei rifiuti. Ogni collo viene tracciato, in quanto il servizio viene regolarmente annotato sul registro elettronico dei rifiuti, ed è consultabile in ogni momento sul portale della società. 

Warehouse Management. Questa business unit, costituita nel 2021, si occupa della  gestione del parco carrelli, in particolare: deposito, consegna e montaggio di carrelli elevatori, verifica della loro funzionalità, interventi di manutenzione.

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