Leverage Shares ETP

LEVERAGE SHARES ETP a leva - Strategia su US Tech 100

<p>Idea speculativa su base grafica e di newsflow macro/fondamentale, scelta tra le principali azioni di Wall Street.<br /><br /><strong>Newsflow</strong>. Un contesto veramente difficile per il Tech americano. Il Nasdaq 100 da inizio anno cede oltre
ETPs che amplificano la performance di strategie LONG/SHORT su azioni quotate a Wall Street

Idea speculativa su base grafica e di newsflow macro/fondamentale, scelta tra le principali azioni di Wall Street.

Newsflow. Un contesto veramente difficile per il Tech americano. Il Nasdaq 100 da inizio anno cede oltre il 10%, in scia alle dichiarazioni sempre più hawkish della Fed. La Banca Centrale americana infatti è ora unicamente concentrata alla lotta sull'inflazione e questo si traduce con fine QE e rialzo tassi. Il mercato ne sconta già 5 nell'anno. Uno scenario dunque più difficile per i tech americani. Oggi l'appuntamento chiave dell'inflazione americana che dovrebbe ridare direzionalità al Nasdaq 100 e più in generale ai titoli tecnologici (e non solo chiaramente). Nel breve periodo si possono provare sia strategie long che short sulla rottura di alcuni livelli precisi. 

Scenario grafico. Per investire sul tech USA ci sono sicuramente diverse strade. In questa rubrica vi proponiamo un'analisi grafica su fondo Invesco QQQ Trust e, come strumento per cavalcare il megatrend, gli ETP di Leverage Share con cui è possibile andare a leva sia long che short. Da un punto di vista tecnico, cresce l'incertezza di breve e medio periodo sull'indice, tale per cui si consiglia operazioni mirate di breve termine. In questo i prodotti a leva possono aiutarci e fare la differenza. Due le strategie che possiamo implementare. O uno SHORT sotto su chiusura daily sotto 340 usd, per target 320 usd e stop loss a 347 usd, oppure LONG su chiusura sopra 380 usd per target 400 usd e stop loss a 370 usd. In ogni caso sarà probabilmente il dato dell'inflazione USA di oggi a ridare direzionalità all'indice tecnologico.

Operatività. Strategia LONG sulla tecnologia USA, comprando Leverage Shares Tech 100 ETP con leva 5x, Isin XS2399364152, oppure SHORT comprando Leverage Shares Tech 100 ETPleva -3x, Isin XS2399364319.

Tech 100


Per maggiori informazioni e per la lista completa dei sottostanti visita il sito Leverage Shares 

Trattandosi di strumenti a rischio molto elevato, si invita a leggere con estrema attenzione le seguenti AVVERTENZEUS