Leverage Shares ETP

LEVERAGE SHARES ETP a leva - STRATEGIA su AMD

<p>Idea speculativa su base grafica e di newsflow macro/fondamentale, scelta tra le principali azioni di Wall Street.<br /><br /><strong>Newsflow</strong>. I titoli dei semiconduttori hanno subito negli ultimi giorni forte volatilità, non tanto legat
ETPs che amplificano la performance di strategie LONG/SHORT su azioni quotate a Wall Street

Idea speculativa su base grafica e di newsflow macro/fondamentale, scelta tra le principali azioni di Wall Street.

Newsflow. I titoli dei semiconduttori hanno subito negli ultimi giorni forte volatilità, non tanto legata a ragioni di business, quanto alla sensibilità tipica di questi tech ai tassi e alle decisioni della Fed. La Banca Centrale americana si conferma falco in questo momento ed è fortemente intenzionata a combattere l'inflazione. Mentre l'aumento dei tassi per quest'anno dovrebbe essere scontato nei prezzi, la decisioni circa la riduzione del bilancio non lo è ancora e potrebbe generare ancora volatilità sul titolo.

Scenario grafico. AMD [AMD.O] è in crescita del 0,5% a 104,19 usd nel Pre Market. Ieri ha chiuso a 103,7 usd. Graficamente la situazione è molto chiara. Il titolo si è riportato sul supporto chiave, uno spartiacqua importantissimo a 100 usd. Dal luglio 2021 infatti AMD è rimasta sempre al di sopra di tale livello. Ora l'eventuale break in volatilità darebbe un segnale short importante, mentre la ripartenza darebbe un segnale utile ad un long. La strategia quindi è duplice e si attiva ai seguenti livelli in funzione del comportamento del titolo nei prossimi giorni. Attiveremo lo short sul break di volatilità e con volumi di 100 usd (la figura in tal caso ricorda il testa e spalle ribassissta con neck line a 100 usd) e target 90 usd, mentre attiveremo il long al superamento in chiusura di 106 con target a 115 e 130 usd. Monitoriamo nei prossimi giorni la situazione per decidere cosa fare.

Operatività. Andare LONG sull'azione, comprando Leverage Shares AMD ETP con leva 3x, Isin XS2337090422, o leva 2x, Isin IE00BKT6ZG93, su break di 106 usd, con target 115 e 130 usd. Per lo short invece comprare Leverage Shares AMD ETP con leva -1x, Isin IE00BKT66Q62, su rottura di 100 usd in forza e target a 90 usd.

AMD


Per maggiori informazioni e per la lista completa dei sottostanti visita il sito Leverage Shares 

Trattandosi di strumenti a rischio molto elevato, si invita a leggere con estrema attenzione le seguenti AVVERTENZE