Leverage Shares ETP

LEVERAGE SHARES ETP a leva - SHORT su PELOTON

<p>Idea speculativa su base grafica e di newsflow macro/fondamentale, scelta tra le principali azioni di Wall Street.<br /><br /><strong>Newsflow</strong>. Ieri Peloton Interactive ha pubblicato i conti del quarto trimestre 2021 che sono stati peggio
ETPs che amplificano la performance di strategie LONG/SHORT su azioni quotate a Wall Street

Idea speculativa su base grafica e di newsflow macro/fondamentale, scelta tra le principali azioni di Wall Street.

Newsflow. Ieri Peloton Interactive ha pubblicato i conti del quarto trimestre 2021 che sono stati peggiori delle attese sulla bottom line. Il management inoltre ha annunciato un taglio dei prezzi del prodotto di punta della società e che i ricavi mancheranno i target il prossimo quarter, con una profittabilità penalizzata dall'aumento del costo delle matrie prime e dall'abbassamento dei prezzi. Più nel dettaglio, la società prevede un fatturato di 800 mln usd per il primo trimestre (al 30 settembre), inferiore al miliardo prospettato in precedenza. Inoltre, il gruppo ha annunciato un taglio dei prezzi del proprio prodotto di punta (Peloton Bike) di 400 dollari a 1.495 usd, la seconda riduzione in un anno, riconoscendo che l'attuale livello di prezzo rappresenta ancora un ostacolo per i consumatori. Questo, unitamente al rincaro delle materie prime e dei costi di trasporto ha determinato un abbassamento delle prospettive. Peloton ha inoltre riscontrato anomalie sulle modalità di accounting del proprio magazzino che verranno indagate e risolte quanto prima. Non si conoscono però i potenziali impatti sui bilanci.

I ricavi di gruppo si sono attestati a 936,9 milioni usd, +54% a/a e sono in linea con le attese del mercato. L'EBITDA adjusted è in rosso di 45 milioni (stime consensus per una perdita di 57 milioni e peggio dei 143 milioni del pari periodo 2021). L'EBIT con un rosso di 255 mln è nettamente peggio delle attese del mercato ferme a -122,7 mln. La perdita netta del trimestre ammonta a 313,2 mln usd, contro stime per -141,9 mln.

Scenario grafico. Titolo [PTON.O] scende dell'8% a 104,8 usd, prima dell'apertura. Ieri ha chiuso a 114,09 usd, -1,9%. Graficamente, il titolo si trova in una fase di consolidamento dopo aver segnato nuovi massimi storici in area 170 usd a gennaio 2021. Le difficoltà che la società sta affrontando in questa fase unita anche alle anomalie sulle modalità di accounting potrebbero estendere ulteriormente il ribasso anche verso gli 80 usd. In paticolare, il break di 100 usd con volumi e volatilità confermerebbe questa opzione.

Operatività. Andare SHORT sull'azione al break di 100 usd, comprando Leverage Shares Peloton ETP con leva -1x, Isin XS2337089846, incrementando soprattutto a gradini su eventuali allunghi verso 115 usd, per target short term verso 91,7 e 80 usd. Allerta/stop loss sopra 109 usd (chiusura daily).

PELOTON


Per maggiori informazioni e per la lista completa dei sottostanti visita il sito Leverage Shares 

Trattandosi di strumenti a rischio molto elevato, si invita a leggere con estrema attenzione le seguenti AVVERTENZE