Leverage Shares ETP

LEVERAGE SHARES ETP a leva - SHORT su BOEING

<p>Idea speculativa su base grafica e di newsflow macro/fondamentale, scelta tra le principali azioni di Wall Street.<br /><br /><strong>Newsflow</strong>. La nuova variante covid sud africana affossa le Borse mondiali. I più colpiti ovviamente sono
ETPs che amplificano la performance di strategie LONG/SHORT su azioni quotate a Wall Street

Idea speculativa su base grafica e di newsflow macro/fondamentale, scelta tra le principali azioni di Wall Street.

Newsflow. La nuova variante covid sud africana affossa le Borse mondiali. I più colpiti ovviamente sono i titoli del settore viaggi e legati a questo comparto. Nel weekend però sono girate notizie più rassicuranti dal sudafrica. La nuova variante Omicron porterebbe sintomi lievi. L'OMS però ha alzato lo stato di guardia a "preoccupante" per la capacità di Omicron di sviluppare tante varianti, forse in grado di bucare i vaccini. Situazione dunque ancora di incertezza e il comportamento tecnico del titolo venerdì scorso lo dice bene. I prezzi rimangono per ora imbrigliati tra la resistenza statica in area 204 usd e il supporto in area 192 dollari. Questi i livelli da monitorare per l'operatività.

Scenario grafico. Boeing [BA] debole a 194 usd, prima dell'apertura (-2,4%). Ieri ha chiuso a 198,5 usd, -0,4%. Il titolo va monitorato con attenzione: venerdì scorso ha bucato il primo supporto importante a 200 usd, ma la candela sviluppata (hammer) è stata negata ieri, non chiudendo sopra la chiusura del pattern candlestick. In ogni caso, manteniamo il segnale di ingresso short solo al break in chiusura di seduta di area 192/191 usd, con i target sotto delineati. 

Operatività. SHORT sull'azione in caso di chiusura sotto 192 usd, comprando Leverage Shares Boeing ETP con leva -1x, Isin XS2297551454, per target verso 178 e 160 usd. Allerta/stop loss sopra 200 usd (chiusura daily).

BOEING

 



Per maggiori informazioni e per la lista completa dei sottostanti visita il sito Leverage Shares 

Trattandosi di strumenti a rischio molto elevato, si invita a leggere con estrema attenzione le seguenti AVVERTENZE